I miei libri


domenica 8 novembre 2015

To the Moon & Back: retroscena di "Eleinda - Una leggenda dal futuro"!

Cari astronauti,
oggi vi posto qualcosa riguardo la mia avventura come autrice, con un retroscena del primo volume della mia serie urban fantasy /Sci-Fi "Eleinda".

Rubrica che raggruppa tutte le notizie su di me e le mie opere; 
un viaggio sulla luna ("pianeta donna" per eccellenza) e ritorno! ;)

In quei lunghi 7 anni alla ricerca dell'editore giusto, diciamo che le ho provate un po' tutte: dalle classiche spedizioni cartacee o via e-mail, ai colloqui di persona con gli editor, alle valutazioni da agenzie letterarie, e infine, ai concorsi.
Durante uno di questi ultimi (onestamente non ricordo quale) alla sua scadenza ho ricevuto una scheda di valutazione; ci sono stati consigli di cui ho fatto tesoro, ma mi è stata anche rimproverata una scelta su cui tuttora non sono d'accordo!


Ecco la scena "incriminata" da "Eleinda - Una leggenda dal futuro": Indaco alle prese con i topi dentro il caseificio alla fattoria Villapace!

Chi ha letto "Eleinda" sa che il drago sfrutta quell'occasione per nutrirsi: è ancora un cucciolo ed Eleonora lo sta nascondendo come può alla famiglia Generoso; gli passa solo gli avanzi dei pasti, e ovviamente, a un cucciolo di drago non bastano per saziarsi. Così, lui si mangia i topolini.
Ebbene, l'esaminatrice che faceva parte della commissione del concorso ha sentenziato che non potevo scrivere un romanzo a sfondo ecologista se poi lasciavo che Indaco si pappasse i topi...  insomma, Eleonora avrebbe dovuto fermarlo, visti i suoi principi.

O______o

Ma non è forse naturale che un animale, predatore per giunta, si nutra di altri animali?
Non si può imporre agli animali carnivori di diventare vegetariani: questo sì che sarebbe contro natura!
Secondo me, per essere ecologisti/ambientalisti occorre rispettare la natura in ogni sua caratteristica.
"Eleinda" sarebbe comunque un romanzo di questo tipo, anche nel caso in cui Indaco si pappasse Eleonora! ^^
Cosa dite, siete d'accordo con me?




PS: l'editing di "Eleinda 2 - La formula dell'immortalità" procede con la seconda revisione dell'impaginato!

PPS: iscrivetevi alla Newsletter "Eleinda Books" per ricevere subito IN OMAGGIO il racconto prequel della serie! Lasciate la vostra e-mail qui ;)

5 commenti:

  1. Sono nuovo in pratica. Dove posso trovare altre informazioni su tutto questo? Mi interessa sapere di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuseppe, cosa vuoi sapere di preciso? Non ho capito a cosa ti riferisci

      Elimina
  2. Ciao! Sono Luce del blog La libreria di Luce :) Sono passata per ricambiare l'iscrizione al blog e dando un'occhiata ho notato che sei un'aspirante scrittrice! Il libro di cui parli in questo post sembra davvero interessante. Mi sono iscritta alle newsletter. Lascio la mia email: Light130@hotmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luce! :D
      Ma allora sei tu quella che ho trovato tra le nuove iscrizioni! ^^ Dovresti aver già ricevuto l'ebook. Grazie mille! :D

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi


Creative Commons License

Questo blog è sotto licenza Creative Commons.
Articoli e recensioni sono opera di Valentina Bellettini, mentre i diritti delle opere segnalate restano proprietà dei rispettivi autori e case editrici.

Le immagini ed i video contenuti nel blog sono in genere sotto lincenza Royalty free, oppure sono stati presi dal web, quindi considerati di pubblico dominio. Per qualsiasi problema di copyright contattatemi e le immagini saranno rimosse. Grazie per la collaborazione!
Licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Universi Incantati partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it/it
Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate