sabato 10 febbraio 2018

Made in Italy Books Challenge 2018: Recap Sfida di Gennaio

Carissimi astronauti,
riuscirò più ad essere puntuale con la pubblicazione dei post? Ma sì, sono fiduciosa! Del resto, ieri il mio cucciolino ha compiuto appena un mese... è ancora piccolo :)
Ma veniamo a noi e al primo recap della Made in Italy Books Challenge 2018!


Un ebook in palio ogni mese + Maxi Giveaway cartaceo finale! 
Leggi il regolamento QUI; le iscrizioni sono aperte!


Tutti coloro che hanno partecipato alla sfida di Gennaio e commentato il relativo post (QUI) entro la scadenza sono stati inseriti per l'estrazione del premio mensile, ossia l'ebook "Eleinda - Una Leggenda dal Futuro", il mio urban fantasy/paranormal romance.
Come sempre, troverete l'estrazione alla fine di questo post, ma prima, il recap con le vostre letture e recensioni!


Gennaio - Un libro di cui rimando la lettura da troppo tempo


Loredana ha scelto:
"Per dieci minuti" di Chiara Gamberale
"La storia si sviluppa come diario, con il quale si entra diretto nella storia. Chiara è una scrittrice che da un giorno all'altro vede svanire tutto ciò in cui credeva: lavoro, amore e ispirazioni. Fino a metà libro, questi ancora non mi aveva convinto, tuttavia, verso la fine si riscatta. Mi son piaciute le attività ed esperienze che la protagonista realizza nei suoi 10 minuti quotidiani, credo sia un buon modello da seguire per tutti noi per poter scoprire e riscoprirci."



Roby Fri ha scelto:
"Schegge di verità" di Monica Lombardi
"Romanzo avvincente, ricco di suspense, magistrale combinazione di elementi del thriller psicologico e del giallo, prosa pulita e leggera senza mai scadere nella banalità."


Vally - Valentina Dalmonte ha scelto:
"Tutta colpa della mia impazienza" di Virginia Bramati
"Questo libro mi è piaciuto tantissimo, per come tratta temi molto forti con delicatezza e semplicità, consiglio vivamente di leggerlo e spero che anche voi lo amerete come me."


Chiara Ropolo ha scelto:
"Il cammeo di ossidiana" di Virginia De Winter
"Un autrice che adoro, un genere che di solito non leggo. Mi è piaciuto, tanto, anche per la parte un po' misteriosa e soprannaturale, oltre alla meravigliosa storia d'amore. Una conferma"


 Giulia Capacchietti ha scelto:
"Vincent in love" di Giovanna Strano
"Inizio a leggere questo libro già pensando "ma perchè lo leggo se so già che non mi piacerà?" (a me annoiano tantissimo le biografia, saranno pure interessanti, ma mi fanno addormentare!)
Inizio a leggere e dopo poche righe mi rendo conto che questa biografia non è noiosa per niente, anzi! una bella sorpresa!"


Lara B. ha scelto:
"Ossidea #1" di Tim bruno
"Un libro gradevole, ricco di personaggi e ambientazioni originali e ben caratterizzate... ma che forse per la semplicità delle dinamiche e la rapidità degli eventi è un fantasy adatto più ai ragazzi che agli adulti!"


Mikla tra i libri ha scelto:
"Smith&Wesson" di Alessandro Baricco
"Un testo teatrale velocissimo da leggere e intenso nel suo essere. personaggi malinconici vengono rappresentati con lo stile poetico tipico di questo autore che non si smentisce mai nella abilità narrativa."



Ylenia ha scelto:
"Se il nostro amore non basta" di Jenny Anastan.
"Un romanzo che mi è piaciuto e mi ha fatto piangere. I personaggi sono autentici e l'intento della scrittrice è andato a segno: ha saputo emozionarmi e mi ha regalato qualche ora di piacevole lettura. Va detto che è stato scritto bene, mi è piaciuto il modo in cui la trama è stata avviata e portata a conclusione. Lo consiglio vivamente!"


Gioia Twin ha scelto:
"La profezia dell'armadillo" di Zerocalcare
""Come tutto ha avuto inizio", mi sono decisa a leggere il primo albo pubblicato di Zerocalcare, curioso vedere la nascita di personaggi fissi nei suoi lavori. In questa storia ironia e malinconia si intrecciano, dando vita ad una storia dolce ed intensa."



Assanagora Gioia ha scelto:
"Il mio vento di Primavera" di Emily Pigozzi
"Giorgio ha 35 anni, è romano ed è un cardiochirurgo. Alisea ha 25 anni, è italo-inglese ed è una libraria. Due persone diverse tra di loro che hanno in comune un passato difficile e tormentato. Giorgio nonostante il suo passato vuole vivere senza avere rimpianti."




E' il momento d'inserire i vostri nomi sul sito random.org e procedere all'estrazione di...


la vincitrice è...




Complimenti a Mikla tra i libri Gioia Twin Loredana! 🎉
le prime due in classifica avevano già il mio libro, dunque la sorte ha baciato te ;)


A tutte le altre: non demordete, siamo solo all'inizio!
L'obiettivo di Febbraio è il libro di un autore self-published, dunque avete ancora una scelta piuttosto libera; basta che sia scritto da un autore italiano!

Cosa pensate di leggere?
Lo state già leggendo?

Intanto vi mostro cosa troverete in palio partecipando alla sfida di questo mese:



"Fight for life (Die Love Rise #2)"
di Rosa Campanile
(Self-Published)
Romance Post-apocalittico

Sinossi:
Intrappolata a Cincinnati con altri sopravvissuti, Natalia Landreaux è disposta a tutto pur di non morire divorata dagli infetti che hanno distrutto la civiltà, anche correre rischi indicibili per trasmettere un ultimo, disperato messaggio d'aiuto. In pericolo non c’è solo la sua vita, ma anche il prezioso lavoro del fratello Edoardo.
La richiesta di soccorso giunge appena in tempo e mette in crisi il genio informatico Joe Collins. La vita di Joe insieme alla sua nuova famiglia nella Città Sicura di Leons Town è tranquilla, quasi perfetta, ma la missione di salvataggio che richiama in campo lui e Panzer dopo un lungo periodo di assenza, rischia di frantumare quel fragile equilibrio a cui tiene tanto. Eppure, nonostante le perplessità, Joe sa qual è la cosa giusta da fare.
Mentre un nemico più pericoloso e scaltro che mai si prepara ad attaccare, ombre del passato minacciano di distruggere la normalità tanto inseguita da Joe e Natalia. Non sarà facile affatto facile far funzionare la loro strana relazione in un mondo invaso dagli zombie mutanti. Per riuscirci, dovranno solo ricordare che vale sempre la pena combattere per vivere e per amare.


Grazie a Rosa Campanile per aver messo a disposizione il suo libro!
Lo conoscevate? Lo avete già letto?
In ogni caso, potrebbe essere vostro se parteciperete alla sfida di Febbraio!



Sei un autore? 
Vuoi mettere a disposizione il tuo eBook per la prossima sfida mensile?
In cambio riceverai un banner promozionale che apparirà nella home del blog per un mese, 
un post di presentazione come quello qui sopra, 
tante condivisioni sui miei profili social!

Ancora complimenti alla vincitrice e in bocca al lupo per la prossima sfida; buone letture!



3 commenti:

  1. Complimenti a Mikla! Sono un po' indecisa per la sfida di questo mese, vedrò di scegliere il prima possibile! E buona lettura a tutti! ❤️

    RispondiElimina
  2. Ma grazie :-) Devo dire che nella mia vita a vincere non ho mai vinto niente, e invece qui sto facendo incetta di libri :-)
    Visto che già possiedo il Libro di Valentina, ho deciso di passare il mio premio alla seconda in classifica, quindi GRAZIE a VALENTINA per l'opportunità e BUONA LETTURA a GIOIA TWIN!!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti alla vincitrice :)
    Leggerò Quando Ami chi vorresti Odiare di Melissa Spadoni :)

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi