pur essendomi ridotta a una certa ora, non demordo e mi faccio sentire anche oggi con il consueto appuntamento delle segnalazioni!
Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
|
Oggi abbiamo un libro di narrativa contemporanea "Il cuore di un padre" di Enrico Buongiovanni.
Titolo: Il cuore di un Padre
Autore: Enrico Buongiovanni
Editore: Nuove Esperienze
Genere: Narrativa Contemporanea
Data di uscita: 26 maggio 2014
Formato: cartaceo
ISBN-13: 978-8895533339
Pagine: 128
Prezzo: € 14,25
Link per l'acquisto: amazon
Sinossi:
Il romanzo di Enrico ruota intorno alla figura del giovane Riccardo, di cui si narrano le vicende personali e si analizzano sentimenti e pensieri con una sensibilità davvero apprezzabile. Quella che si coglie subito fin dalle prime pagine è proprio la capacità di introspezione psicologica da parte dell'autore, che dimostra anche una profonda empatia nei confronti del suo personaggio e della varia umanità che lo circonda.
L'ottica dalla quale sono filtrati i fatti e le emozioni è appunto quella di un giovane impegnato e attento alla sfera dei sentimenti, che vuole esprimere la sua visione del mondo ma al tempo stesso decifrare la realtà con un atteggiamento aperto e interlocutorio. È attraverso il ventitreenne Riccardo, sognatore ma deciso ad affrontare le durezze della vita senza alibi e senza scuse, che il coetaneo Enrico si esprime e racconta il suo mondo interiore. E lo fa con un linguaggio colloquiale e quotidiano che non scade mai nella banalità. La sua sintassi spontanea e il suo lessico infarcito di
termini familiari hanno una freschezza e un'autenticità che stupiscono in un esordiente.
L'autore:
Enrico Buongiovanni - Nato a Pistoia il 13/11/1989, ha sempre lavorato nel ramo sociale, disabilità e alzheimer, è il secondo di sei fratelli e oltre alla scrittura è appassionato di teatro.
Profilo Facebook
Sito Web
Ogni tanto ci vuole anche un po' di narrativa mainstream, non credete?
Meglio ancora se si tratta di un romanzo giovane e introspettivo.
Cosa ne pensate, carissimi?
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)