mercoledì 13 aprile 2016

Tag Time: "Descriviti con i libri"!

Buondì astronauti!
Ogni tanto è bene svagarsi un po', quindi ho pensato di completare finalmente il bellissimo TAG creato da Francy di Never Say Book: "Descriviti con i libri"!
Nel tag di Francy sono emerse delle cose molto carine e dolci sulla sua personalità, e mi sono accorta che tirano fuori il lato più profondo di noi stessi, quindi ora mi lascerò scoprire, rivelando anche qualche segreto e retroscena della mia vita.

PS: Purtroppo mi sono accorta solo una volta che le ho caricate in questo post che tra tutte le foto non me n'è venuta nitida neanche una :P Non zoomate! XD


Descriviti


On Writing di Stephen King. Ovviamente. Ora più che mai sento di potermi descrivere così :) Scrivo ogni giorno, che sia qui sul blog, che sia la mia serie Urban Fantasy Eleinda; che si tratti di un diario/sfogo o gli appunti di un'altra storia inventata. La scrittura è ormai al centro del mio essere <3


Sei maschio o femmina?


La Ragazza di Fuoco (Hunger Games #2) di Suzanne Collins. Ho scelto questo libro perché sarò pure tranquilla, ma se mi accendo allora esplode il mio lato ribelle, proprio come Katniss. Come lei sono molto legata agli affetti e alla famiglia (da figlia unica); farei di tutto per loro. E non sono brava a "recitare", ovvero non so fingere. Giusto se mi trovassi in un'Arena con il disperato bisogno di sopravvivere potrei imparare a farlo. Forse XD 


Cosa provano le persone quando stanno con te?


La Ragazza Fantasma di Sophie Kinsella. Questa è la mia prima contraddizione! Può una "ragazza di fuoco" essere al tempo stesso una "ragazza fantasma"? Ebbene sì, ne sono la prova vivente! Il fatto è che, offline, fuori dalla Rete, sono una persona riservata e silenziosa. Mi limito ad ascoltare più che a parlare, ragion per cui gli altri possono benissimo... non vedermi! 
In passato la cosa mi rendeva frustrata e triste, ma se non sono mai stata in grado di espormi non potevo di certo pretendere d'essere considerata... ma chissà se in fondo questa non sia sempre stata solo una mia impressione... forse desideravo essere invisibile ma in realtà non lo ero, oppure ancora, riuscivo comunque ad attirare l'attenzione di alcuni. Quella di colui che è diventato mio marito, ad esempio ;)


Dove vorresti trovarti?


Giappone. Le guide del National Geographic. Potevo dire qualcosa di filosofico o astratto (forse sarebbe stato più elegante e artistico), invece ho scelto un luogo reale: voglio visitare il Giappone! *___* E' il mio desiderio da anni; ci sono periodi in cui si fa così forte che mi viene la smania, tuttavia ultimamente mi sono un po' calmata e do tempo al tempo... consapevole che un giorno lo visiterò. 
Mi richiama come il mare con le tartarughine appena uscite dall'uovo! *__*


Come ti senti nei riguardi dell'amore?


Come un Uragano di Nicholas Sparks. Ecco che emerge il mio lato passional-romantico *__* 
Come fosse in un uragano mi lascio travolgere, sconvolgere... vado dietro a tutte le emozioni, che siano belle o brutte, e in quest'ultimo caso è sempre difficile, poi, ritrovare l'equilibrio!
L'amore è il mio punto debole.
Ma al tempo stesso, il naufragar più dolce ;)


Cos'è per te l'amicizia?


I Passi dell'Amore di Nicholas Sparks. Esatto: per me l'amicizia è un'altra forma d'amore. Non a caso la mia migliore amica la definisco "amorina" e quando parliamo di noi lo facciamo in termini di relazione XD Dura ormai da tredici anni, e ancora oggi noi due camminiamo insieme nell'amore: confortandoci, dandoci consigli e sostegno, o semplicemente, essendo presenti l'una per l'atra. Anche quando eravamo a una grande distanza con l'oceano a separarci.


Come descriveresti la tua vita?


A volte la magia funziona di Terry Brooks. La mia vita è un continuo convivere tra realtà e fantasia, sia per le storie che creo, sia perché caratterizzata da situazioni ed eventi che potrei davvero definire come "coincidenze magiche". Posso dire di aver gradualmente ottenuto tutto ciò che desideravo, certo, con fatica, sudore e anche sofferenza, ma alla fine la magia si è compiuta. Penso che la vita sia per definizione una magia...
E i miei sogni non sono di certo finiti ;)


Cosa chiederesti se avessi a disposizione un solo desiderio?


Quando cadrà la pioggia tornerò di Takuji Ichikawa. Vorrei tanto il ritorno di qualcuno. E' la cosa che al momento desidero di più. Qui però non mi pronuncerò oltre... sono pur sempre "riservata", di fondo ;)


Dì una cosa saggia


La Salute nel Piatto di Renato Pasquali e Giancarlo Zotti. Nemmeno stavolta ho usato filosofie bensì una frase e un concetto concreto, questo perché, con quello che ho avuto (endometriosi) ho scoperto che l'alimentazione è la prima cura, e che da essa dipende davvero la nostra salute. Alla fine ho detto comunque una cosa saggia, no?


Chi o cosa temi?


Il Burattinaio di Francesco Barbi. Temo chi cerca di manipolarmi, chi minaccia la mia libertà. Fortunatamente sono uno spirito ribelle, e per quanto mi si legano gambe e braccia, arriva poi il momento in cui spezzo tutti i fili e vado per la mia strada.
Temo anche quelle situazioni in cui mi caccio io stessa (immaginando, ovviamente, che fossero diverse) e finisce che mi vanno strette: per via del mio innato "senso del dovere" mi sento obbligata a portarle a termine comunque; che frustrazione!


Un rimpianto


Un Cuore in Silenzio di Nicholas Sparks. Rimpiango d'essere stata silenziosa per almeno vent'anni, sia che si trattasse di esprimere un'opinione (di cui temevo il giudizio) o di esternare i propri sentimenti (sia d'affetto sia di rabbia!). Mi sarei risparmiata un bel po' di cose e avrei permesso agli altri di conoscermi veramente.


Un consiglio


Il Medico di se stesso di Noboru B. Muramato. La salute prima di tutto. Ho sempre pensato fosse una frase fatta finché non mi son trovata a fare i conti io con una malattia invalidante come l'endometriosi. Mi ha condizionato per più di due anni, e se fossi stata dietro ai medici tradizionali, gli ospedali, e persino i centri endometriosi, a quest'ora sarei ancora preda dei dolori e della depressione. Certo, mi sono comunque affidata a qualcuno di esperto (un clinico) ma ho dovuto prendere una decisione che andava controcorrente rispetto ciò che è la prassi; smettere di ascoltare i medici e ascoltare il mio corpo, me stessa. Non è facile, ma nessuno meglio di noi sa cos'è meglio per noi stessi. Per cui il mio consiglio è: per stare bene ed essere felici dovete essere voi i primi a prendervi cura di voi stessi :)




Altro che svago... se vi dicessi che sono giorni che progettavo questo tag e l'ho finito solo oggi? XD
Che dire: spero d'essermi fatta conoscere un po' di più, e se anche voi partecipate a questo tag lasciatemi il link tra i commenti!
A domani con un post di segnalazione letteraria ;)


4 commenti:

  1. Aw, "On Writing"! Un capolavoro, l'ho adorato. Descrizioni dolcissime, comunque! Mi ammazzi se ti dico che ti ho fregato il tag e l'ho fatto anch'io? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha ha! Fai pure, non l'ho creato io ma Francy di Never Say Book ;)
      Passo a vedere il tuo tag, allora! :D

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi