non si entra nel "mood" del weekend se non con il divertimento e la leggerezza dell'iniziativa creata dal blog Twins Book Lovers! Se volete maggiori info e unirvi ai blogger partecipanti vi basta iscrivervi QUI ;)
Dopo che lo scorso venerdì abbiamo trattato i film, ci concentreremo ancora una volta sui libri, e vi anticipo che sarà così per tutto il mese di novembre! Sono infatti stati scelti gli argomenti fino alla fine del mese; li trovate alla fine di questo post ;)
Torniamo dunque al presente con l'argomento di oggi.
5 Libri che non consiglierei mai
1) "Cinquanta Sfumature di Grigio" di E.L. James
Al primo posto c'è sempre lui: l'insopportabile Christian Grey con quella pappamolla di Anastasia! E' il libro protagonista di tutti i tag relativi ai libri più brutti/noiosi/banali qui su Universi Incantati XD Ricordo che non ho nemmeno finito di leggerlo per quanto sia ripetitivo (sempre quella cosa è, con qualche leggera variante XD) e per quanto mi faccia arrabbiare quella sottomessa/pessimo esempio di donna. Mi rifiuto! Non sono nemmeno curiosa di leggere i seguiti, e anzi, già vedere il trailer del secondo film mi ha fatto alzare le sopracciglia con aria di sufficienza... bah! Se volete un erotico leggete qualcos'altro! Secondo me, persino "Hunger Games" è più intrigante da quel punto di vista... qui si riduce tutto a un contratto! Ma dai, che gusto c'è? Nessun brivido, solo obblighi quasi fosse un lavoro, e in effetti lo è visto che si tratta di schiavismo! Cosa c'è di eccitante? Di nuovo: bah.
2) "Stardust" di Neil Gaiman
Non consiglierei mai di leggere questo libro nel caso in cui aveste già visto il film: una delusione bruciante! Raramente i film sono migliori della storia originale, ma è questo il caso. Può darsi che se avessi letto prima il libro mi sarebbe piaciuto, ma il film è talmente superiore che non è neanche lontanamente paragonabile. L'opera di Neil Gaiman può giusto prendersi i meriti per aver gettato le basi per un film straordinario; si limita appunto all'essenziale e allo strato superficiale della storia.
4) "E' una vita che ti aspetto" di Fabio Volo
Dopo questo libro ho capito che è meglio evitare le "opere" scritte da personaggi televisivi :P A me Fabio Volo piaceva, e in fondo questo libro non è così male perché è scritto in modo semplice e scorrevole... ma non c'è il succo; non è niente di che! Ricordo ancora che mi aspettavo qualcosa di diverso, un po' irriverente come lui all'epoca delle Iene. Pensavo, insomma, che avrebbe raccontato qualcosa d'interessante, e non una banale storia d'amore.
Se volete leggere un romance, c'è di meglio, fidatevi ;)
E' un libro che mi è stato regalato dalla mia cognatina, ed ero curiosa perché di Coelho avevo sempre sentito parlar bene... dal creatore de "L'alchimista" mi aspettavo una storia a sfondo spirituale, invece, durante la lettura, ho provato solo schifo. Va beh che è la storia vera di una che si prostituisce, però ecco, mi aspettavo qualcosa di più delle capriole a letto. Mi ha deluso così tanto che non mi sono ancora decisa a leggere le sue opere più celebri! Un brutto effetto collaterale di questo libro; siete avvisati!
Oggi mi sento acidella XD
Avete letto uno di questi libri? Condividete la mia opinione?
Come vi avevo annunciato all'inizio, nel gruppo Facebook "Blogger: 5 Cose Che " sono stati decisi gli argomenti di tutti i venerdì di novembre; in questo modo saremo già pronti con le idee! *__*
11 Novembre - 5 autori di cui comprerei i romanzi ad occhi chiusi
18 Novembre - 5 generi preferiti
25 Novembre - 5 libri che ho amato da piccola
Ci vediamo nei commenti qui, e/o nei vostri blog; ho idea che avremo qualche scelta in comune ("50 sfumature"!)