giovedì 24 novembre 2016

Segnalazione raccolta di racconti inediti sul Natale dai maestri della letteratura mondiale dell'800 e del '900: "Un perfetto Natale. La festa delle feste" (Atmosphere Libri)

Cari astronauti,
oggi è stata una giornata impegnativa al lavoro; sono rientrata dopo 12 ore!
Ma come sempre non posso mancare qui sul blog, e visto che non ho il tempo materiale (né le energie) per una recensione, è il momento di approfittare con le segnalazioni!


Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

A un mese esatto dalla Vigilia di Natale vi presento questa raccolta di racconti a tema natalizio, così da entrare fin da ora nella giusta atmosfera.
Attenzione però, perché questa non è una raccolta qualunque: gli autori sono dei colossi della letteratura mondiale, e questi, i loro racconti inediti!




Titolo: Un perfetto Natale. La festa delle feste
Autori: AA. VV:
Editore: Atmosphere Libri
Collana: Racconti
Genere: Raccolta di racconti
Data di uscita: 24 novembre 2016
Pagine: 200
Formato: cartaceo
ISBN: 9788865642030
Prezzo: 16,00 €
Link per l'acquisto: amazon

Ventidue storie insolite e inedite sul Natale di venti Maestri della letteratura mondiale.
Chi non ha il Natale nel proprio cuore non lo troverà sotto l’albero.
Ci sono dei racconti sulla Festa più bella dell’anno che non possono essere dimenticati. Dei tanti libri sul Natale, questo è uno dei più originali e sorprendenti perché queste storie possiedono un fascino speciale.

Sinossi:
Il Natale è la festa della nascita di Gesù. L’amore per la festa della famiglia. A Natale, alla fine della notte più buia, la luce trionferà sulle tenebre. La nascita del Salvatore, che è stato profetizzato dai profeti. I nostri cuori sono pieni di calore, ci si dimentica delle preoccupazioni quotidiane, prestiamo attenzione gli uni agli altri, diamo l’un l’altro. Questa è la celebrazione della stagione delle vacanze. Ventidue storie sul Natale, di cui molte inedite, dei maestri della letteratura mondiale.


L'autori:
Tra i più grandi autori dell'Ottocento e del Novecento: Lev Tolstoj, Fëdor Dostoevskij, Luigi Pirandello, Carlo Collodi, Oscar Wilde, Louisa May Alcott, O. Henry, L. Frank Baum, Niimi Nankichi, E.T.A. Hoffmann, François Coppée, Alphonse Daudet, André Theuriet, Benito Pérez Galdós, Kálmán Mikszáth, Mór Jókai, Zsigmond Móricz, Selma Lagerlöf, Rahab al-Qutaybi.

Traduzioni dalla lingua originale (inglese, francese, giapponese, spagnolo, russo, tedesco, ungherese, svedese, arabo) di Giampiero Cara, Monica Capuani, Andrea Lena Corritore, Federica Pistono, Marina Pugliano, Andrea Rényi, Raul Schenardi, Anna Specchio, Alessandro Storti




Direi che questo libro non ha bisogno di ulteriori informazioni: questi nomi sono una garanzia! E sono molto curiosa di leggerli soprattutto perché sono inediti.
Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere un "perfetto" regalo di Natale! ;)




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi