lunedì 10 luglio 2017

Made in Italy Books Challenge - Recap Giugno: Una rilettura

Carissimi astronauti,
eh lo so, lo so! Aspettavate questo post sabato, ma come scrivevo nel post di stamattina mi sono riposata (in effetti, non riesco quasi mai a scrivere nel weekend...)
Ad ogni modo, ora mi dedico al riepilogo delle vostre recensioni dopodiché estrarrò la vincitrice del Giveaway della mini-sfida di Giugno... e avviso le vincitrici precedenti che questa settimana provvedo alla spedizione anche dei vostri premi (periodo di cottura, poi vi dirò perché)!


Leggi il regolamento e/o iscriviti QUI!

Tutti coloro che hanno partecipato alla sfida di Giugno e commentato il relativo post (QUI) entro la scadenza sono stati inseriti per l'estrazione della Mistery Box contenente un libro cartaceo in tema con l'argomento del mese.
Come sempre, troverete l'estrazione alla fine di questo post, ma prima, il recap!


Giugno - Una rilettura (made in Italy)


Frankie Bocconcino ha scelto:
"Il paese di Ghiaccio" di Pierdomenico Baccalario
"Questo libro più che dare risposte da ancora più domande sulla serie, ed è più "serio" rispetto ai precedenti. Belle descrizioni e ottimi personaggi, che mi hanno fatto ricordare quanto adoro la serie"


Mikla tra i libri ha scelto:
"Il giardino degli oleandri" di Rosa Ventrella
"Una storia familiare e al contempo la scoperta della vita per Diamante, una ragazzina che vuole rompere le tradizioni di sua madre, una donna forte e indurita dalle difficoltà della vita."


Sorairo ha scelto:
"Tutta la pioggia del cielo" di Angela C. Ryan
"All'inizio sembra un romance come tanti, ma la simpatia dei personaggi (in realtà il sarcasmo tagliente di lei e il carattere brusco ma gentile di lui) rende presto unica la storia. Nessuno dei due voleva conoscersi, costretti a stare insieme per necessità e non per volontà, eppure piano piano scopriranno un'insospettabile affinità."


Rachel Sandman ha scelto:
"Il mo imprevisto più bello" di Carmen Bruni
"Il miglior romanzo della Bruni. Un mix esplosivo di ironia, realtà, personaggi originali e sentimenti veri. DA LEGGERE."


Emanuela ha scelto:
"Macno" di Andrea De Carlo
"Rileggere questo romanzo oggi mi ha fatto ricordare le emozioni suscitate da questi eroi romantici e tormentati sempre alla ricerca di qualcosa che non trovano e sempre insoddisfatti, che da adolescente adoravo, ma che oggi risultano solo molto infantili..."


Gioia Assanagora ha scelto:
"Ti spacco il muso, bimba!" di Carlo Manzoni
"È il primo libro che fa parte di una serie giallo – comica “ La suspense del riso” che ha come protagonisti Chico Pipa e il suo socio Gregorio Scarta detto Greg che per di più è un cane."


Buona Lettura ha scelto:
"Gozzo Unterlachen Poeta Maledetto" di Rainer Maria Malafantucci
"Il romanzo più assurdo che abbia mai letto e che fa morire dal ridere a ogni pagina. Originale è dir poco, presenta personaggi impensabili e niente nella trama può essere previsto. Davvero da leggere e rileggere!"


Dolci Carloni ha scelto:
"Le scarpe son desideri" di Roberta Marasco
"Racconto leggero e divertente che unisce qualcosa di “C'è posta per te” e molto di Cenerentola. Scritto in maniera scorrevole l'ho riletto in pochissime ore e, come la volta precedente, mi ha catturata da subito."


Lara ha scelto:
"Gens Arcana" di Cecilia Randall
"Un bellissimo fantasy costruito con perizia e ambientato in una Firenze rinascimentale che mi fa innamorare sempre di più ogni volta che la rileggo. Una storia scritta meravigliosamente in cui nulla è trascurato e in cui l'inaspettato è sempre dietro l'angolo! L'ennesimo capolavoro di Cecilia Randall." 


Gioia Twin ha scelto:
"Le Beatrici" di Stefano Benni
"8 monologhi 8 voci femminili, diverse personalità unite dall'ironia, dall'umorismo, a volte dal cinismo ma che offrono anche tanti spunti di riflessione."



Questo mese ci sono state poche partecipanti... vuol dire che ci sono più probabilità di vittoria per voi! ;)

Ora è il momento d'inserire i nomi di coloro che hanno partecipato questo mese sul sito random.org e procedere all'estrazione: la fortunata vincitrice della Mistery Box di Giugno è...






Complimenti a Emanuela!
La Mistery Box ti sarà spedita a breve


Vi ricordo che per Luglio l'obiettivo è Un'antologia con più autori italiani (raccolta di racconti).
Io ho un ebook in attesa da mesi (da dicembre!): è giunto il suo momento ^^


Per chi mi ha chiesto dei suggerimenti riguardo al libro da leggere per la sfida di Luglio, a QUESTO LINK trovate una selezione di raccolte di racconti presentati qui sul blog; magari trovate qualcosa che fa al caso vostro ;)


Voi avete già scelto cosa leggere questo mese?
Lo state già leggendo?
In bocca al lupo a tutte per la prossima sfida!




8 commenti:

  1. Bene! Congratulazioni :)

    Io per luglio scelgo "Nove Strati di Buio" di Echos Edizioni, che mi torna utile anche per un'altra challenge ^_^ È una raccolta di racconti horror di vari autori italiani

    RispondiElimina
  2. bravissime! Io punterò a Altrisogni Vol.1

    RispondiElimina
  3. Io ho scelto Crimini italiani di Einaudi (ho de Cataldo, wu Ming,carofiglio, de Silva, Faletti, fois, Lucarelli, macchiavelli,simi, Carlotta e dazieri) ;-)
    Complimenti alla vincitrice:-D che bello che siamo ancora così in tante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita: nomi importanti! :O
      Questo mese siete state meno numerose rispetto al mese scorso, ma sono felice di vedervi sempre pronte a esserci, pur saltando una mini-sfida, in quella successiva! :D

      Elimina
  4. Io ho un libro cartaceo che compari quest'inverno di autori vari però non ricordo se sono italiani il titolo è: Sei Solo Mia. Altrimenti guarderò nel mio Kindle 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato su internet e se è quello edito da Harlequin Mondadori non sono italiane...

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi