martedì 11 luglio 2017

Segnalazione distopico: "Nyctophobia 2 - Il Cuore della Notte" di Carlo Vincenzi (Dunwich Edizioni)

Cari astronauti,
in attesa di trovare un pomeriggio tranquillo per scrivervi una recensione, vi propongo la segnalazione di una novità editoriale.


Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Il titolo di oggi è un seguito, ed è il distopico dell'autore Carlo Vincenzi!




Titolo: Nyctophobia 2 - Il Cuore della Notte
Autore: Carlo Vincenzi
Editore: Dunwich Edizioni
Genere: Distopico
Data di uscita: 3 Luglio 2017
Formato: cartaceo ed ebook
Pagine: 231
ISBN: 978-8899635589
Prezzo: € 12,90 cartaceo / € 3,99 ebook
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
Sono passati anni da quando Eliana e la dottoressa hanno riportato la luce del sole. Ma il Buio, quell’entità viva e incomprensibile che aveva ridipinto il mondo a tinte abissali, ora è tornato e i suoi incubi sono a caccia.
Licia, la figlia adottiva di Eliana, bussa alla porta di Selene, l’unica ragazza che non ha paura di camminare sola durante la notte. Il Rifugio, la comunità fondata da Eliana nelle rovine di un vecchio castello, ha bisogno di lei e in fretta, perché il tramonto scende inesorabile e con esso torna l’Oscurità.


L'autore:
Classe ‘86, Carlo Vicenzi è traduttore e romanziere perché a detta sua: Lavorare con le storie è la cosa più bella che ci sia. E poi se non scrivessi impazzirei in meno di un mese. 
Eclettico autore che spazia dal fantasy alla fantascienza (I Cento Blasoni, Ultima – la Città delle Contrade e Nyctophobia – Mondo Senza Luce), è abbastanza versatile da aver sceneggiato fumetti ed è pure autore di racconti e romanzi romance (non per colpa sua, c’era in ballo una scommessa).
Collabora con la rivista «Il Lettore di Fantasia» e si possono leggere i suoi articoli su orgoglionerd.it.




Cosa ne pensate di questo libro? Io non ho letto il primo volume, ma questa trama così misteriosa e cupa mi attira parecchio! E vi confesso, anche il fatto che siano tutte protagoniste femminili dai nomi italiani: adoro le eroine!
Ora, però, tocca a voi dire la vostra... nel frattempo vi lascio anche il link dove trovare il primo libro della serie ;)




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi