domenica 6 maggio 2018

Segnalazione Biografia: "Blade Runner 1971: Il Prequel" di Tessa B. Dick (Il Terebinto Edizioni)

Cari astronauti,
buona domenica!
Anche oggi ho una segnalazione interessante per voi :)

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Se siete dei fan di Philip Dick e di Blade Runner (o per meglio dire "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" dal titolo originale dell'opera) non potete di certo perdervi il volume di Tessa B. Dick, autrice USA e quinta moglie del celebre autore di fantascienza. Un libro che svela aspetti inediti della sua biografia strettamente connessi all'attività di scrittore. Il volume è inoltre arricchito da foto inedite e da una appendice documentaria.




Titolo: Blade Runner 1971: Il Prequel
Autrice: Tessa B. Dick
Editore: Il Terebinto Edizioni
Genere: Biografia
Data di uscita: 9 Marzo 2018
Formato: cartaceo ed ebook
Pagine: 107
ISBN: 978-8897489535
Prezzo: € 12,00 cartaceo / € 3,99 ebook
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
Prego, accomodatevi e prendete un bicchiere di vino o un caffè mentre fate salotto con Philip Dick, lʼautore di Blade Runner, La svastica sul sole, Total Recall e tanti altri romanzi e racconti.

Ascoltatelo discutere della sua monumentale Esegesi, e simpatizzate con lui mentre vi racconta dellʼinvasione di casa sua il 17 novembre 1971.

Scoprite le sue visioni mistiche, i suoi approfondimenti su temi religiosi e filosofici. Questo libro ricostruisce alcune delle più affascinanti conversazioni avvenute tra amici, come le ricorda sua moglie Tessa.



L'autrice:
Scrive racconti, articoli e poesia fin dai tempi del liceo. Ha un master alla Chapman University, dove ha insegnato Inglese e Comunicazione per dodici anni, prima di ritirarsi in una piccola comunità montana dove dedica tutto il tempo e le energie alla scrittura. I suoi libri sono ampiamente disponibili online. Il Terebinto Edizioni ha anche pubblicato la versione inglese col titolo Conversations with Philip K. Dick.




Cosa ne pensate, carissimi? 
Siete dei fan di Dick? Quale sua opera avete letto?
Fatemi sapere nei commenti!




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi