lunedì 7 dicembre 2015

Anteprima fantasy/sword & sorcery: "Il demone di Fuoco" di Gianluca Malato (Nativi Digitali Edizioni)

Buon lunedì, cari astronauti!
Avete passato un bel fine settimana? Stavolta posso dire davvero che mi sono riposata: ci voleva! *___*
Ma oggi si torna produttivi, e lo faccio alla grande con un quello che è davvero un avvistamento, dato che l'ebook uscirà, segnatevi questa data, il 9 dicembre!

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Il racconto è il terzo volume della serie fantasy/sword & sorcery con protagonista il mercenario Baltak.

Per introdurvi alla storia vi riporto la trama del primo volume "Il Cuore di Quetzal": Baltak è un mercenario freddo e riservato, che vaga per le terre di Midgard accettando i lavori più pericolosi e cruenti. Una missione in particolare, la ricerca del dio Quetzal, la cui scomparsa sta causando una guerra tra umani e giganti, lo porta sulle tracce della Terra delle Nebbie, dominata dal malvagio Loki e dal suo seguace Regas. L'avventura di Baltak, tra scontri di magia, indagini, tradimenti e trappole, rivelerà progressivamente il mistero dietro il cupo mercenario: perché padroneggia le rune, poteri tipici dei druidi, e di chi è la voce di tenebra che lo accompagna e lo tormenta continuamente?
Il Cuore di Quetzal raccoglie a piene mani personaggi, suggestioni e tematiche dei miti nordici per raccontare da una parte una storia di guerra, complotti e macchinazioni, tra dei e uomini, tra sete di potere e virtù, e dall'altra quella di Baltak, un antieroe che cela dietro la sua immagine burbera e scontrosa un terribile dramma e un disperato desiderio di vendetta. Quale sarà il destino del cuore di Quetzal e del mercenario?

Ora che abbiamo letto quest'interessante "infarinatura", siamo pronti a leggere la trama di questo terzo volume!



Ambientato nello stesso universo narrativo legato ai miti nordici 
di "Il Cuore di Quetzal" e "La Maschera d'Oro"
questa volta il mercenario Baltak non sta dando la caccia a qualcuno, 
i ruoli sono invertiti! 
Tuttavia, la vera minaccia che lo attende si rivelerà un'altra, 
collegata al suo nemico più terribile, il malvagio Loki...


Titolo: Il demone di Fuoco
Autore: Gianluca Malato
Editore: Nativi Digitali Edizioni (sito web editore: www.natividigitaliedizioni.it
Collana: Fantasy
Genere: Sword and Sorcery, Fantasy
Formato: ebook
Lunghezza: 35 pagine (circa)
Data di uscita: 9 dicembre 2015
Prezzo: 0.99€
Link per acquisto e altre info: http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/il-demone-di-fuoco

Sinossi: 
Baltak, mercenario dal passato misterioso, è di nuovo nei guai: questa volta tre briganti gli stanno dando la caccia. Cercando di eludere il loro inseguimento, si troverà in una valle innevata, popolata da bizzarre creature. Ma, nel sottosuolo di quelle lande, il ghiaccio e la neve celano una minaccia fatta di fuoco e fiamme. Il sesto senso di Baltak gli suggerisce che in quel luogo si possa celare una traccia del malvagio Loki, il suo più terribile nemico. Qual è il senso di tutto ciò, e quali scontri e pericoli attendono il nostro guerriero solitario?
"Il demone di fuoco" è la nuova opera di Gianluca Malato, già autore degli Sword & Sorcery "Il Cuore di Quetzal" e "La Maschera d'Oro". Ancora una volta, il tenebroso Baltak vi accompagnerà in un mondo fatto di culti segreti, creature demoniache e scontri... all'ultima runa.

L'autore
Gianluca Malato è nato a Erice nel 1986. Scrive per diletto sin dall’età di 16 anni, pubblicando romanzi brevi e racconti di genere fantastico in vari siti Internet specializzati.
Nel 2008 comincia a collaborare come redattore con il giornale online Fantascienza.com, per il quale scrive notizie sul mondo del cinema e articoli di divulgazione scientifica, inoltre ha collaborato con il portale Silenzio-In-Sala.com, con la rivista Fantasy Magazine e con il blog Ossblog.it.
Trasferitosi a Roma, si laurea in Fisica Teorica con indirizzo Meccanica Statistica dei Sistemi Complessi presso l’Università “La Sapienza”, trovando successivamente lavoro nel settore informatico.
Nel 2014 pubblica con la formula del self-publishing una seconda edizione del suo primo romanzo Il Golem. Nello stesso anno la rivista Fantasy Magazine pubblica il suo racconto di genere sword and sorcery Razziatori di tombe, ambientato nello stesso contesto fantasy del romanzo Il cuore di Quetzal, sempre del 2014 ed edito da Nativi Digitali Edizioni.
Nel 2015 pubblica il racconto sword and sorcery La Maschera d’Oro, breve spin-off de Il cuore di Quetzal. Il racconto rimane posizionato per due mesi consecutivi nella classifica dei 100 e-book gratuiti più scaricati da Amazon. Nello stesso anno pubblica a puntate il romanzo fantasy La Torre del Gigante, poi riproposto in forma cartacea.
Sempre nel 2015 si avvicina al genere Steampunk pubblicando con Dunwich Edizioni il romanzo breve Vapore Nero e i racconti Sulla rotta della Black Steam e Il sogno di Icarus. Ritorna quindi allo sword and sorcery e all’universo narrativo di Il Cuore di Quetzal con  Il Demone di Fuoco, edito da Nativi Digitali Edizioni.

Contatti dell'autore:
Sito web: www.gianlucamalato.it 
Indirizzo e-mail: gianluca@gianlucamalato.it
Facebook: www.facebook.com/gianlucamalato
Twitter: www.twitter.com/gianlucamalato
Google Plus: plus.google.com/+GianlucaMalato




Avete già letto gli altri due capitoli della serie? Se sì, ditemi la vostra ;)
Se invece è la prima volta che sentite nominare le vicende del mercenario Baltak, non temete, vi lascio qui di seguito i link dove trovare le prime due novelle (dove potrete leggere anche la trama del secondo ;)).
Buona lettura!

 


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi