mercoledì 9 agosto 2017

Made in Italy Books Challenge - Recap Luglio: Una raccolta di racconti

Carissimi astronauti,
ecco il post che stavate aspettando!
Stavolta, mentre ero qui che riepilogavo le vostre recensioni, mi è venuta in mente un'idea... la conserverò per il prossimo anno, perché ho intenzione di ripetere la Challenge, e se vi andrà di partecipare ancora, io sarò felice di ritrovarvi! Ormai mi sono affezionata a voi e a questa nostra cosa ^^
Ma torniamo al presente poiché oggi estrarrò la vincitrice del Giveaway della mini-sfida di Luglio; let's go!


Leggi il regolamento e/o iscriviti QUI!

Tutti coloro che hanno partecipato alla sfida di Luglio e commentato il relativo post (QUI) entro la scadenza sono stati inseriti per l'estrazione della Mistery Box contenente un libro cartaceo in tema con l'argomento del mese.
Come sempre, troverete l'estrazione alla fine di questo post, ma prima, il recap!


Luglio - Una raccolta di racconti


Valentina Bellettini ha scelto:
"Altrisogni vol. 3" di AA. VV.
"Una raccolta che dimostra quanto la narrativa fantastica italiana abbia ancora da offrire, sia per i temi sia per la forza creativa. Una varietà di sottogeneri: fantasy, distopia, horror, weird, post-apocalittico, fantascienza... le opportunità sono davvero infinite."
Recensione completa QUI




Lakedamia Bocconcino ha scelto:
"Nove Strati di Buio" di AA. VV.
"La maggior parte di questi racconti horror sono davvero ben scritti e inquietanti. Stili molto diversi, come anche le storie, che però si amalgamano bene in questa antologia."


Sorairo ha scelto:
"Crimini italiani" di AA. VV.
"Una raccolta di racconti italiani declinati al noir in varie forme e per mani diversissime tra loro ma in grado di scrivere una splendida melodia. Il collante è che quel che lega l'Italia è il crimine. Nulla di più vero! La mia prima raccolta di racconti gradita!"


Rachel Sandman ha scelto:
"La bottega degli incanti" di AA. VV.
"Una raccolta di tre novelle firmate da autrici italiane che, anche in questo periodo afoso, mi hanno fatto fare un salto (piacevole) nell'atmosfera natalizia. Una rilettura per questa sfida!"


Chiara Ropolo ha scelto:
"Altrisogni Vol.1" di AA. VV.
"Una raccolta di qualità ideale anche per avvicinarsi a un genere considerato di nicchia. Racconti brevi, curatissimi e che conquistano. Un esempio di prodotto italiano che vale"


Lara B. ha scelto:
"Storie di colori" di AA. VV.
"Per essere una raccolta dal titolo "storie di colori", più che vederne un arcobaleno se ne sente la mancanza: sono quasi tutte storie molto politically correct, tristi e malinconiche"


Dolci Carloni ha scelto:
"Christmas Angels" di AA. VV.
"Storie d'amore dolci, romantiche, emozionanti con il tema comune del Natale"


Buona Lettura ha scelto:
"Musica in... lettere!" di AA. VV.
"Una raccolta di racconti molto interessanti e originali (chi più e chi meno), tutti collegati tra loro dalla musica: idea davvero interessante."


Mikla tra i Libri ha scelto:
"Cinque storie ferraresi" di Giorgio Bassani
"Cinque racconti che narrano della Ferrara degli anni 30-40 durante il periodo fascista. Una raccolta di racconti che l'autore utilizza come pezzo di un puzzle più grande con il quale raccontare la sua città. Mi è piaciuto ma non in modo eccessivo. Uno stile troppo frammentato e inframmezzato da troppi pensieri e rimandi a cose che esulano dalle vicende. "


Gioia Twin ha scelto:
"Sognando" di AA. VV.
"Tanti autori, tante storie diverse, un unico protagonista: il sogno in tutte le sue sfumature. Ogni lettore riuscirà sicuramente a trovare il racconto più affine ai suoi gusti letterari." 


Gioia Assanagora ha scelto:
"Jukebok Racconti a tempo di musica" di AA. VV.
"Jukebox è una raccolta di racconti incentrati tutti sulla musica.
Possiamo trovare la musica in forma di poesia, la musica guaritrice, la musica maligna guidata dal Diavolo attraverso uno spartito, la musica che ti fa sognare, la musica del primo amore, la musica come malattia..."



Ora è il momento d'inserire i nomi di coloro che hanno partecipato questo mese sul sito random.org e procedere all'estrazione: la fortunata vincitrice della Mistery Box di questo afoso Luglio è...






Complimenti a Lakedamia Bocconcino! 🎉
La Mistery Box ti sarà spedita a breve
(assieme alle altre che poverine aspettano da un po' - scusate!)


Vi ricordo che per Agosto l'obiettivo è "Un libro con i protagonisti dai nomi italiani".
Io ho già scelto: si tratterà niente meno che di Cristoforo Colombo in chiave fantasy! La mia lettura è dunque "Xpo Ferens" di Alessandro Forlani (Acheron Books).

Voi avete già scelto che libro leggere questo mese?
Lo state già leggendo?
Buona ricerca del vostro obiettivo e in bocca al lupo a tutte per la prossima sfida!



12 commenti:

  1. Ooooh grazie :D

    Per il prossimo obiettivo scelgo Oscure Regioni Vol 2 di Luigi Musolino ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te e ancora congratulazioni! :D
      E' uscito anche il secondo di "Oscure Regioni"? Interessante! Aspetto la recensione! ;)

      Elimina
    2. Sì sì, è l'ultimo.

      A proposito... Ho cambiato... Indovina cosa ho letto invece ;)

      Elimina
    3. Uuuuh! Non me lo aspettavo! :O Grazie!

      Elimina
  2. Ne ho parecchi devo solo scegliere il titolo ed è fatta :)
    Complimenti alla vincitrice.

    RispondiElimina
  3. Complimenti alla vincitrice!!
    Per Agosto, incredibile ma vero, ho già letto il libro!!! Ho terminato ieri sera "L'amica geniale" di Elena Ferrante, spero di scrivere presto la recensione così da evitare di ridurmi sempre all'ultimo minuto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande! :D Ma sì, l'importante è rientrare nei tempi; tranquilla! ;)

      Elimina
  4. Congratulazioni alla vincitrice:-)
    Io ho già letto Volevo solo andare a letto presto della moscardelli!

    RispondiElimina
  5. Io credo che leggerò l'ultimo della Marconero :)

    RispondiElimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi