lunedì 7 agosto 2017

Un mese di "Eleinda - Una Leggenda dal Futuro" nuova edizione!

Cari astronauti,
erano secoli che non utilizzavo questa rubrica, e oggi posso finalmente tornare a farlo, dato che è trascorso un mese esatto dall'uscita della nuova edizione del mio "Eleinda - Una Leggenda dal Futuro"!
Con questo articolo voglio un po' tirare le somme di questo primo mese, mostrandovi tutto quello che è successo intorno a me e al primo libro della serie.


Rubrica che raggruppa tutte le notizie su di me e le mie opere; 
un viaggio sulla luna ("pianeta donna" per eccellenza) e ritorno! ;)


Come forse sapete, ho ripubblicato "Eleinda - Una Leggenda dal Futuro" da indipendente, dunque questo è il mio battesimo per quanto riguarda questa forma di editoria, e a parte una piccola, fastidiosa parentesi che mi riserverò di scrivere nella rubrica "Il Lato Oscuro dell'Editoria", direi che questo primo mese è andato bene, soprattutto per via delle recensioni!
Al momento, "Eleinda - Una Leggenda dal Futuro" ha una media di 4 stelline su 5, un ottimo risultato, specie se consideriamo i termini con cui si sono espressi i blogger al di là del numero: sembra proprio che tutti, nessuno escluso, abbiano stavolta apprezzato (rispetto alla prima edizione) la seconda parte ricca di avventura e ricerca mitologica sui draghi; non a caso è la parte su cui sono intervenuta di più con le mie modifiche in fase di revisione! Mi sembra anche di notare un picco di coinvolgimento riguardo al rapporto tra Indaco ed Eleonora, che sì, aveva conquistato anche nella prima edizione, ma nella nuova sembra che sia palpabile, tanto che c'è chi ha provato addirittura invidia per quel legame, e chi ha trovato che io sia riuscita, cito: "a descrivere qualcosa d'indescrivibile come l'amore". Ma ora basta perdermi in chiacchiere, lascerò che siano gli altri a parlare della loro esperienza di lettura, com'è giusto che sia!


RECENSIONI a "Eleinda - Una Leggenda dal Futuro"
nuova edizione
(cliccando sulle immagini troverete la recensione completa)









C'è da dire che in questo mesetto non ho fatto molta insistenza promozione sul web perché sto vivendo un periodo particolare nella mia vita e presto saprete anche di cosa si tratta (quando mi sentirò pronta), ciò nonostante ho venducchiato qualche copia in ebook, mentre il cartaceo ha avuto poche opportunità poiché l'ho tolto più volte dallo store per adattare la copertina! Se andate infatti a vedere su amazon, l'anteprima del libro cartaceo mostra una fastidiosa bordatura (vedi QUI) che in realtà non c'è: ho ordinato, giusto qualche giorno fa, una copia in visione, e ho così potuto assicurarmi dal vivo che la copertina rientrasse nei margini giusti. Forse dovrei chiedere ad amazon di correggere quella preview... non vorrei che ne precludesse l'acquisto. D'altra parte, ho intanto assicurato la grafica Giulia Iori e l'illustratore Dario De Vito che hanno fatto un ottimo lavoro: anche questo era un passo importante da fare!

Un'altra novità che potrebbe interessarvi è l'intervista che mi ha fatto il blog di Ornella "Peccati di Penna": racconto di quanto di me ci sia in "Eleinda - Una Leggenda dal Futuro", cosa intendevo trasmettere quando l'ho scritto, quando è iniziato il mio approccio con la scrittura... ma per la prima volta, in questa intervista racconto anche la mia esperienza editoriale, con un accenno al perché sono passata dall'editoria classica al self-publishing. Curiosi? Vi basta cliccare QUI.

Non solo il primo volume, ma anche il racconto prequel gratuito ha ricevuto delle attenzioni nel corso di questo mese! Eccovi un esempio.


RECENSIONE a "Eleinda Prequel - La Vita prima della Leggenda"
ricevilo gratis nella tua casella e-mail registrandoti QUI.




Non solo blog, ma anche su Instagram è stato dedicato qualche post a "Eleinda - Una Leggenda dal Futuro", e la cosa bella è che questi post non li ho creati io, ma altri di spontanea iniziativa! :D
Appena avrò uno smartphone con una memoria interna decente mi scaricherò l'app Repost, ma al momento posso condividere le immagini solo qui, con il codice d'incorporamento.
Un grazie di cuore a chi ha pensato alla mia creatura! 💓


Ciao lettori!! Siete amanti dei draghi? Allora dovete conoscere Indaco, così diverso da quelli di cui siamo abituati a leggere. Indaco è tra i protagonisti di "Eleinda. Una leggenda dal futuro" di @valentina_bellettini, primo capitolo della serie "Eleinda" che raccoglie in sé i generi paranormal romance, urban fantasy e Sci-Fi. Trovate la recensione sul blog (link diretto in bio), di seguito la sinossi: Eleonora Giusti è sempre stata una ragazza sola fino al giorno in cui un drago geneticamente modificato è piombato nella sua vita. A lui basta guardarla per condurla in una dimensione parallela in cui entrambi percepiscono reciprocamente i pensieri più intimi; le basta sfiorarla perché la pelle della ragazza assuma lo stesso colore della sua. Ma è un'invasione che fa sentire Eleonora come mai si era sentita prima: capita, speciale. Amata. Non le importa se il drago è stato creato in un laboratorio della European Technology o se si tratta di un esperimento segreto il cui vero obiettivo ancora le sfugge. Lei vuole proteggerlo, proprio come ha fatto il drago quando sono fuggiti dalla sede della E.T. a Milano. Vuole stare con lui, perché da quando lo ha incontrato, la sua vita ha finalmente trovato un senso. Vuole amarlo, perché superati i vent'anni non credeva più all'esistenza di un sentimento così puro e incondizionato. È disposta a viaggiare per ogni continente, inseguire leggende, fuggire da una realtà opprimente, vivere sogni e incubi sulla sua pelle in nome di questa passione travolgente, a dispetto di ogni logica razionale. Ma non ha fatto i conti con il dottor Brandi: il creatore del drago è deciso a riprenderselo con ogni mezzo pur di portare a compimento i suoi eccentrici piani. Né uomini né draghi sono al sicuro. La mia valutazione: 4,5 su 5! 🐲 #eleinda #libri #leggere #letture #fantasy #urbanfantasy #scifi #paranormalromance #book #books #booklover #bookworm #bookporn #bibliophile #booknerd #bookphotography #martin #terrybrooks #eragon #draghi #instagood #fotodelgiorno #iltronodispade #gameofthrones
Un post condiviso da Twins Books Lovers (@twinsbookslovers) in data:



Se nel blog scrivo raramente di "Eleinda", lo stesso non si può dire per quanto riguarda la Pagina Facebook dedicata alla serie.
Talvolta, grazie a delle iniziative su Twitter, trovo poi l'ispirazione per trarre qualche estratto dal libro! Ad esempio, con l'hastag #MiAppartiene non ho potuto fare a meno di pensare ai due protagonisti.
Ecco dunque l'ultima delle mie creazioni:

artwork by Dario De Vito

Direi che vi ho più o meno detto tutto, per ora!
Non mi resta che rivelarvi quel "pasticcio" che ho deciso d'inserire nella rubrica "Il Lato Oscuro dell'Editoria" :P
Spero che l'articolo un po' insolito di oggi vi sia piaciuto!
Appuntamento a domani con un doppio post: un release party + l'estrazione della Made in Italy Books Challenge!



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi