lunedì 19 febbraio 2018

Segnalazione Giallo Umoristico: "L'oscuro caso delle luci di Roccaverde" di Claudio Vastano (Dunwich Edizioni)

Cari astronauti, buon lunedì!
Mentre il piccolo fa un sonnellino proseguo col recupero delle segnalazioni delle ultime novità editoriali; è il turno di Dunwich Edizioni.

Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Si tratta di un giallo umoristico che vede il ritorno dell'investigatore privato Casper A. Pestalozzi, già conosciuto nel libro "L'Agghiacciante Caso del Gatto nella Minestra".




Titolo: L'oscuro caso delle luci di Roccaverde
Autore: Claudio Vastano
Editore: Dunwich Edizioni
Genere: Giallo Umoristico
Data di uscita: 2 Febbraio 2018
Formato: cartaceo ed ebook
Pagine: 218
ISBN: 978-8899635732
Prezzo: € 14,90 cartaceo / € 3,99 ebook
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
Casper A. Pestalozzi è un investigatore privato un po’ particolare. Odia i ricchi, veste esclusivamente un trasandato impermeabile nocciola e vive in uno scalcinato appartamento alla periferia di Lucca. È anche in grado di prevedere i cambiamenti del tempo, e il suo solo amico è un ex psicologo che ha come unica prospettiva di vita il suicidio.
La sua ragazza, poi, non perde occasione per coprirlo di vergogna.
Casper A. Pestalozzi, insomma, è un relitto alla deriva.
Ciononostante, quando il dottor Michael Colmer viene misteriosamente ucciso nel suo laboratorio, il piccolo paese di Roccaverde necessiterà del suo talento investigativo. E la morte di Colmer sembra a dir poco inspiegabile: il suo corpo è stato dilaniato da decine di piccoli fulmini globulari verdi. Da dove proviene l’insolito fenomeno luminoso che prende il nome di luce di Roccaverde? Per quale motivo sembra avercela tanto con i ricercatori dell’Istituto di Scienze dello Spazio? E cosa nascondono le viscere della montagna su cui sorge l’ormai dimenticato Castello della Siepe?
Per rispondere a queste domande, Casper Pestalozzi ripercorrerà uno per uno i segreti della silenziosa cittadina, svelando gli enigmi delle luci di Roccaverde e giungendo a un inaspettato confronto finale.


L'autore:
Claudio Vastano è nato e vive a Lucca. Laureato in Scienze Naturali e in Geologia all’università di Firenze, si divide fra la scrittura e la professione di consulente scientifico presso il laboratorio di analisi Bio-Gen di Lucca. Prima de L’Oscuro Caso delle Luci di Roccaverde ha pubblicato vari libri fra cui i romanzi Ragni, L’Agghiacciante Caso del Gatto nella Minestra, Il Pozzo delle Tenebre (Dunwich Edizioni) e il saggio scientifico Garfagnana, la valle dei terremoti (Garfagnana editrice).




Cosa ne pensate di questo libro? Avete già letto l'altro "agghiacciante" caso?
Fatemi sapere nei commenti, intanto vi lascio il link all'acquisto di entrambi i romanzi ;)




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi