sono lieta di comunicarvi che Universi Incantati ha appena iniziato a collaborare con la Dunwich Edizioni!
D'ora in poi troverete (tra gli altri editori) le segnalazioni alle opere del loro catalogo, a cui spero di aggiungere presto anche qualche recensione ;)
Cominciamo con la prima fase e con le segnalazioni!
Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
|
Quella che vi propongo è un'uscita del mese scorso, ma ci tengo a presentarvela nonostante io sia arrivata un po' in ritardo, perché conosco l'autrice (virtualmente parlando) e perché avevo messo gli occhi su questo ebook fin dalla sua prima apparizione! *__*
Titolo: Un Cuore per un Cuore (Once Upon a Steam – Episodio 1)
Autore: Ornella Calcagnile
Editore: Dunwich Edizioni
Genere Steampunk/Fantasy
Pagine: 70
Prezzo: 0,99 ebook (gratis per kindle unlimited)
Data di uscita: 13 ottobre 20015
Link per l'acquisto: amazon
Presentazione del progetto
Steamwood non è un regno da favola.
È immerso nel vapore e le sue esalazioni nascondono le stelle,
lasciando intravedere nel cielo soltanto una cupa vastità illuminata da due lune gemelle.
In un’ambientazione a tratti vittoriana e a tratti steampunk,
si muovono i protagonisti delle novelle della serie, incontrandosi – e scontrandosi – sullo sfondo di un universo in bilico tra l’incanto
e una minacciosa profezia circa l’arrivo della Stagione dell’Insomnia.
Il Narratante, una figura misteriosa senza volto né voce,
farà da collante alle varie storie, manifestandosi in modi sorprendenti.
Ogni racconto è la rivisitazione di una fiaba classica,
ben conosciuta dai lettori,
ma che si rivelerà ai loro occhi con nuove sfumature.
Sinossi:
A Steamwood, nel piccolo regno di Enchanted Forest, Biancaneve e il suo principe hanno conseguito il tanto meritato lieto fine dando persino alla luce una bambina, riflesso della madre: Biancabrina.
Una felicità raggiunta a discapito però della “povera” Grimilde che, sopravvissuta, si è nascosta nella cittadina di Steamgrow e ha ordito una tremenda vendetta a danno della figliastra, lanciando nel momento più opportuno una maledizione sul regno, un sortilegio a cui, per sua sfortuna, Biancabrina è riuscita a sottrarsi.
Tra elementi della fiaba classica e quelli innovativi dello steampunk, una nuova improbabile principessa tenterà di riconquistare il regno che le spetta di diritto e apporre la parola fine sulla sua “nonnastra”. Nell’impresa non sarà sola, ma accompagnata dal fidato amico Dopey e i suoi mecha-nani.
Biancabrina riuscirà a guadagnarsi il lieto fine e portare a compimento la sua vendetta o sarà ostacolata dalle creature di Steamwood e dal Narratante, sommo signore di quelle terre?
Tra ferro e vapore, magie e pozioni, ottone e marchingegni, tutto ha inizio con... Once Upon a Steam.
L’autrice:
Ornella Calcagnile, nata a Napoli nel 1986, diplomata all’Istituto D’Arte, laureata in Scienze della Comunicazione, ha sempre avuto un debole per tutto ciò che riguarda la creatività: grafica, disegno, fotografia, video-editing, fumetto e cinema.
Inizia a scrivere nel 2008 per dare sfogo alla sua fantasia ma con il tempo nasce una vera e propria passione che la induce a creare un blog di racconti e a lavorare come copywriter, avvicinandola ulteriormente al mondo dell’elaborazione testi e della comunicazione.
Nel 2012 apre un lit-blog “Peccati di Penna” dedicato alle recensioni e alla presentazione di giovani autori.
Nel 2013 esordisce come autrice con il romanzo urban fantasy Helena, pubblicato con Ute Libri.
Nel 2014 si cimenta in alcune auto-pubblicazioni:
- Black – The Hunter, racconto urban fantasy, spin off di Helena;
- È la mia natura, racconto horror con contaminazione urban fantasy;
- Fil Rouge, romanzo rosa contemporaneo;
- Spicchi di Luna, racconto urban fantasy.
Nel 2014 scrive anche alcuni articoli per MeBook.
Nel 2015 pubblica:
- La Dannazione Della Sirena, racconto urban fantasy dark, Lettere Animate Editore;
- Il Tocco dell’Aldilà, racconto urban fantasy, Dunwich Edizioni;
Il suo sogno è diventare una brava scrittrice, trasmettere emozioni e creare avventure in cui il lettore possa perdersi.
«Che ne devo fare di te? Domestico o prigioniero? Magari potrei darti in pasto ai licantropi che cacciavi prima di diventare l’essere abietto che sei oggi. Cosa ne pensi?» domandò Biancabrina con voce bassa e crudele.
«Allora è vero che nel tuo cuore alberga l’ombra, Principessa, figlia di nobili sovrani... Questa volta la mela è rotolata lontano dal suo albero, non è così?»
Uno sparo, tanti uccellini meccanici a spiccare il volo, una grossa nube a velare nuovamente le lune e quella notte sembrò spegnersi.
Cosa ne pensate, astronauti, siete curiosi? Io sì!
Appena ho letto la trama mi è venuta in mente la serie tv "Once upon a time", perché anche in quel caso vediamo come sono continuate le classiche favole, oltre al lieto fine, e Biancaneve ha avuto una figlia... che però non si chiama Biancabrina (in effetti, è un nome migliore rispetto a Emma Swan!) e ha un carattere decisamente diverso dal personaggio descritto dall'autrice (stando a come siamo rimasti nella quarta serie, poi chissà...;)). Ovviamente sono anche molto, molto incuriosita dalla rivisitazione in chiave steampunk.Insomma: voglio proprio leggerlo!
Grazie :)
RispondiEliminaPrego, Ornella! Era ora che ricambiassi le segnalazioni che hai fatto tu sul tuo blog; lo faccio con vero piacere! :D
Elimina