martedì 9 febbraio 2016

Mercatino scambio/vendo di Universi Incantati

Venghino, astronauti venghino!
Si è aperto uno spazio tridimensionale con una bancarella di libri!

Causa libreria traboccante
 (con libri che sto infilando in tutte le fessure disponibili in una sorta di Tetris di carta e cartoncino) ho deciso di realizzare questo elenco: si tratta di doppioni, regali, titoli che mi hanno attirato ma che poi non ho letto, libri che mi sono piaciuti ma a cui rinuncio per dare spazio ad altri, storie abbandonate o che non hanno trovato il mio gusto; alcuni mai aperti, altri sono usati ma in ottime condizioni, tutti come nuovi (sono una persona ordinata e rispetto i libri come fossero importanti cimeli!)
Sono disponibili per la vendita
oppure per lo scambio
Spedizione con "piego di libri".
Contattatemi in privato per eventuali proposte:





Scambio/Vendo libri




Titolo: L'evocatore. Amon Saga #1 [Ultimate Edition]
Autore: Paola Boni
Editore: Casini
Prezzo sulla copertina: 12,90 Il mio prezzo: contattami!

La mia recensione

Sinossi: All'età di soli sei anni, Daniel era già in grado di evocare creature dalla dimensione demoniaca: da allora il demone Baal cammina al suo fianco, inseparabile, tormentando ogni sua giornata finché il ragazzo non sarà in grado di restituirle i poteri persi durante il rito. Spaventato e allo stesso tempo affascinato dalla magia, Daniel è impegnato nella ricerca di altre persone con poteri simili ai suoi, così quando dei misteriosi druidi rapiscono la sua amica Claire si troverà costretto a intraprendere il sentiero dell'evocazione, un oscuro percorso che unisce diversi piani dimensionali attraverso dei templi nascosti, al fine di stanare i druidi e ritrovare la ragazza. Braccato e sempre più sopraffatto dall'energia sanguinaria di Baal, Daniel scoprirà il segreto della propria natura e del misterioso essere dal quale sembra dipendano i suoi poteri: Amon, il primo evocatore, responsabile di una guerra occulta che ormai perdura da millenni, in cui non esistono confini tra verità e menzogna, così come tra bene e male. Ma soprattutto Daniel dovrà imparare ad accettare che la strada di un evocatore di demoni è sempre, inevitabilmente, legata alla morte.


Titolo: La fine del sentiero. Amon Saga #2 [Confezione con scatola]
Autore: Paola Boni
Editore: Casini
Prezzo sulla copertina: 16,90 Il mio prezzo: contattami!

Sinossi: Demone o ragazzo, anima pura o spirito dannato. Il sentiero dell'evocazione attende di essere percorso, i templi aspettano di essere scoperti, i demoni vogliono essere sfidati. Daniel doveva scegliere: accettare il proprio destino o opporsi a esso; farsi da parte oppure lasciarsi coinvolgere nell'occulta guerra per il potere che da millenni sconvolge le sorti del nostro pianeta. Daniel ora ha scelto... Anche Claire ha fatto le sue scelte. Inizia l'addestramento da druida desiderosa di controllare e incanalare la sua magia e di incrociare nuovamente la strada di Daniel. Ma per i due giovani ragazzi raggiungere i propri obiettivi si rivelerà più complicato del previsto: Vincent, Ragnar e Nahenia cercheranno, infatti, in tutti i modi di intralciare il loro cammino! Scopri tutte le magie dei druidi e impara a domare la forma druica: la fine del mondo è vicina



Titolo: Artemis Fowl
Autore: Eoin Colfer
Editore: Mondadori
Prezzo sulla copertina: 4,60 Il mio prezzo: contattami!

Sinossi: Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo, visto che gioca con la tecnologia come altri giocherebbero con i soldatini. Un criminale? Indubbiamente, non a caso discende da un'illustre stirpe di malfattori. Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace di questo secolo: impadronirsi dell'oro che il Piccolo Popolo custodisce gelosamente da millenni. Questo, dunque, è il racconto della sua guerra privata con fate, folletti, gnomi e troll e, soprattutto, con la superpoliziotta elfica Spinella Tappo. Età di lettura: da 11 anni.



Titolo: L'ora segreta. I Diari della Mezzanotte #1
Autore: Scott Westerfeld
Editore: Newton Compton
Prezzo sulla copertina: 12,90 Il mio prezzo: contattami!

La mia recensione

Sinossi: Strani eventi accadono nella città di Bixby, in Oklahoma. Ogni notte, allo scoccare della mezzanotte il tempo si congela per un'ora. Una venticinquesima ora in cui gli incubi peggiori strisciano tra le vite degli umani. Solo alcuni ragazzi della città conoscono quest'ora segreta. Rex, Dess, Jonathan e Melissa frequentano la Bixby High School e condividono un'ora di nascita speciale, un'antipatia per la luce del sole e un segreto: allo scoccare della mezzanotte, quando il resto della città si congela, loro "entrano" in una misteriosa venticinquesima ora, liberi di girare indisturbati per vicoli e strade e di usare i loro poteri magici. Ciascuno di loro, infatti, possiede un talento particolare: Dess è il matematico, Melissa legge la mente e Rex è un erudito e un profeta. Jonathan, invece, è un acrobata. Jessica Day che si è appena trasferita da Chicago ed è subito stata riconosciuta dagli altri come una midnighters dovrà scoprire di quale potere sia dotata e perché le creature della notte, esseri potenti e crudeli, antichi migliaia di anni, vogliono eliminarla a tutti i costi.



Titolo: Il Dono di Rebecca
Autore: Marina Dionisi
Editore: Deinotera Editrice
Prezzo sulla copertina: 16,50 Il mio prezzo: contattami!

Sinossi: In un tempo leggendario una donna - la Sibilla Cumana, una delle più note profetesse di Apollo - ebbe il coraggio di rifiutare l'amore del dio, ricevendo in cambio il più grande dei doni e delle maledizioni: quello di vivere tante vite quanti erano i granelli di sabbia racchiusi nella sua mano. La fine di questa donna è avvolta nel mistero: le uniche cose certe che si ricordano di lei sono la sua capacità di profetizzare e la punizioni a cui fu condannata.
Molti secoli dopo un'altra donna - Rebecca - si trova a dover scoprire la verità: la verità di un dono non richiesto e di un amore dimenticato.
Ma quale destino lega Rebecca alla Sibilla? E qual'è il segreto di Rebecca? Rebecca può svelare messaggi sepolti e storie imprigionate dal tempo: può percepire ciò che ad altri non è concesso sapere e conosce cosa si celi oltre la morte. A contatto con due mondi - l'uno visibile a tutti e l'altro percepibile solo da lei - vivrà le esperienze più diverse: avventura, mistero e suspense tra realtà e percezione.


Titolo: Il Dono di Rebecca - Il mistero svelato
Autore: Marina Dionisi
Editore: Deinotera Editrice
Prezzo sulla copertina: 15,00 Il mio prezzo: contattami!

Sinossi: All'interno di questo nuovo viaggio, Rebecca, donna moderna e leggendaria sibilla cumana, rivivrà sulla propria pelle il mito della dea madre ritrovando in se stessa l'indipendenza delle proprie scelte. Magia, leggenda e mito cadenzano la realtà dandole un sapore antico e moderno, restituendola ad un tempo senza tempo. Le percezioni della protagonista fanno viaggiare il lettore in luoghi lontani, in tempi diversi, per poi tornare al presente svelando il mistero racchiuso in quelle vite... tante vite quanti i granelli di sabbia racchiusi nella sua mano


Titolo: La Bambina Lazarus
Autore: Robert Mawson
Editore: Mondadori
Prezzo sulla copertina: 7'900 lire! Il mio prezzo: contattami!

Sinossi: La bambina Lazarus è una storia di speranza e di riscatto, di redenzione e di resurrezione. A dodici anni Ben Heywood assiste al tragico incidente che vede vittima la sorella Frankie e si sente responsabile dell'accaduto. Frankie, entra nel profondo tunnel del coma e sembra non poterne più uscire, anche il fratello sembra ormai perso nel suo rimorso e nella sua disperazione. Ma una straordinaria neurologa ha scoperto una possibilità per salvarli entrambi: deve però contare sull'amore che li unisce e li porterà di nuovo verso la vita.



Titolo: Maximum Ride #1 L'esperimento Angel
Autore: James Patterson
Editore: TEA
Prezzo sulla copertina: 8,60 Il mio prezzo: contattami!

La mia recensione

Sinossi: Questa è la mia storia, ma potrebbe benissimo essere la vostra. Ci siamo dentro tutti, fidatevi.
Mi chiamo Max. Ho quattordici anni. Vivo con la mia famiglia: cinque ragazzi coi quali non ho legami di sangue, ma che considero in tutto e per tutto la mia famiglia.
Siamo qualcosa di eccezionale. Non vorrei apparire presuntuosa, però non avete mai visto nulla che ci somigli. Siamo ragazzi tosti, simpatici, svegli, tutt’altro che comuni. Noi sei – Fang, Iggy, Nudge, Gasman, Angel e io – siamo stati creati da alcuni scienziati. Siamo un esperimento, umani solo al novantotto per cento. Il restante due per cento, però, è determinante, credetemi. È per questo che siamo cresciuti in un laboratorio-prigione chiamato Scuola, in gabbia, come cavie.
Un giorno siamo riusciti a scappare. Adesso siamo liberi. Ma le guardie della Scuola - i cosiddetti Eliminatori - ci stanno dando la caccia. Sono pronti a tutto pur di evitare che il mondo venga a sapere di noi. Ma io non mi sono ancora arresa. Lo sto raccontando a voi, no?
Questa storia potrebbe riguardarvi o riguardare i vostri figli. Se non oggi, ben presto. Quindi, vi prego, prendetela seriamente. Parlandone, sto mettendo a repentaglio tutto ciò che conta. Ma voi dovete sapere.
Continuate a leggere, non permettete a nessuno d’interrompervi…


Titolo: Naziskin
Autore: Devid Belbin
Editore: Mondadori Junior
Prezzo sulla copertina: 6,50 Il mio prezzo: contattami!

Sinossi: Ben è giamaicano, Ruth e Neil sono bianchi e inconfondibilmente inglesi, Baljit è un sihk, ma tutti e quattro fanno i poliziotti in una città, Nottingham, dove i naziskin stanno reclutando ragazzi pronti a tutto, che odiano chiunque abbia la pelle diversa dalla loro. A preoccupare la polizia, però, non sono soltanto le aggressioni razziste: un truffatore ha preso di mira i Bancomat cittadini e preleva denaro servendosi di carte, forse falsificate, forse rubate. In un crescendo di tensione e di conflitti razziali che esplodono persino all'interno della polizia, i quattro giovani agenti seguono piste diverse, che tuttavia finiscono per incrociarsi. E Ben deve fare i conti con Jed, "testa rasata" di diciassette anni che sembra al centro di molti, troppi misteri... A partire da 12 anni.


Titolo: Quando il primo amore uccide
Autore: Barbara Samson
Editore: TEA
Prezzo sulla copertina: 7,23 Il mio prezzo: contattami!

Sinossi: Barbara ha diciassette anni quando viene ricoverata in un centro di cura nel Midi della Francia perché affetta da anoressia mentale. È lì che incontra Antony, un giovane di ventotto anni, anch'egli in cura, ma per tossicodipendenza. Sguardi fugaci, ma intensi, un quaderno di poesie e tante parole in libertà... Per Barbara, sognatrice e ancora inesperta della vita, Antony è un fiume in piena di sensazioni e di emozioni. È la persona che aveva sempre sperato di incontrare. Per questo, anche se tra mille dubbi e timori, Barbara cede al fascino di Antony e accetta di farsi amare, senza alcuna precauzione. Ma non sa che è sieropositivo... Attraverso il racconto della sua esperienza Barbara rivolge un monito ad altri giovani.


Titolo: Sedici rose arancioni [prima edizione]
Autore: Michele Ciardelli
Editore: SBC Edizioni
Prezzo sulla copertina: 15,00 Il mio prezzo: contattami!

La mia recensione

Sinossi: Nel giorno del più importante compleanno per un ragazzo, il diciottesimo, Antonio
torna da una vacanza e trova ad attenderlo un’orrenda sorpresa che gli cambierà
completamente l’esistenza.
In un susseguirsi di eventi terribili e misteriosi segreti verranno a galla omicidi perpetuati con maniacale attenzione di particolari che sembrano seguire delle vere e proprie scenografie, frutto di una mente malata, firmati teatralmente con una poesia visionaria che tengono la polizia in stallo fino alla rivelazione che permetterà di risolvere il caso.
Ma i colpi di scena non sono ancora finiti. Le situazioni al limite della follia che
coinvolgono tutta la famiglia di Antonio ed i suoi amici, si snodano negli ambienti
familiari dell’autore, un apparentemente tranquillo rione di una cittadina toscana
dove tutti si conoscono, fino a giungere ad un epilogo apocalittico.


Titolo: Il Sentiero dei Ciclamini
Autore: Suzanne Rand
Editore: Mondadori
Prezzo sulla copertina: 7'000 lire! Il mio prezzo: contattami!

Sinossi: I romanzi dei nuovi sentimenti. Storie vere - suggerite dalla vita, dai problemi e dalle aspirazioni dei giovani - che fanno coesistere il sogno e la poesia con la realtà quotidiana di ogni ragazza.






Titolo: Settembre
Autore: Rosamunde Pilcher
Editore: Mondadori
Prezzo sulla copertina: 15'000 lire! Il mio prezzo: contattami!

Sinossi: Da maggio a settembre. Una breve estate tra le colline scozzesi. Il tempo di organizzare un ballo, di riunire famiglie e amici in una grande festa. Ma dietro l'allegria ciascuno nasconde pene e segreti. Un amore in pericolo e un amore che fatica a sbocciare, un'amicizia incrinata e un incubo che non si dissolve. Sul più romantico degli sfondi Rosamunde Pilcher intreccia una storia che ha l'incanto dei sogni e il vigore della vita.



Titolo: Storia di Neve
Autore: Mauro Corona
Editore: Mondadori
Prezzo sulla copertina: 22,00 Il mio prezzo: contattami!

Sinossi: Neve Corona Menin, l'unica bambina nata nel gelido inverno del 1919, è una creatura speciale. Tutti lo capiscono quando, con il semplice tocco della sua mano, alcuni compaesani in punto di morte guariscono miracolosamente...





Titolo: Un mondo di differenza
Autore: Leona Blair
Editore: Sperling
Prezzo sulla copertina: 4,60 Il mio prezzo: contattami!

Sinossi: Georgia e Connor crescono insieme, dividendo giochi e risate, capricci e coccole: ma lei è la figlia del padrone, rimasta orfana della mamma; e lui il figlio della balia, che ha allevato entrambi. Con il passare degli anni, l'abisso sociale che li divide si accentua, ma Connor è deciso a fare fortuna a qualunque costo, pur di vendicarsi del ricco padre di Gorgia, che lo ha spedito ancora bambino a lavorare in fabbrica e che ha ostacolato in ogni modo la travolgente passione nata tra lui e la figlia...


Titolo: Undici Minuti
Autore: Paulo Coelho
Editore: Bompiani
Prezzo sulla copertina: 11,90 Il mio prezzo: contattami!

Sinossi: “Il mio obiettivo è comprendere l’amore.” Così scrive Maria, la protagonista del sorprendente romanzo di Paulo Coelho, all’inizio del suo diario. Maria è una ragazza del sertão brasiliano che, dopo aver incontrato un impresario teatrale sulla spiaggia di Rio de Janeiro, si lascia sedurre dal miraggio di una vita diversa. Trasferitasi a Ginevra, sfumato rapidamente il sogno di lavorare come ballerina di samba, la ragazza, con l’ingenuo cinismo di chi non ha ancora conosciuto il vero amore, affronterà la vita come un’avventura, cercando di conoscere il mondo e l’anima delle persone attraverso la lente dei fugaci incontri che la sua attività le impone, finché un pittore non saprà aprirle le porte di una nuova consapevolezza. Dall’autore di L’Alchimista, una sconvolgente meditazione sul sesso come strumento di conoscenza e di esplorazione di sé, un meraviglioso percorso di risveglio sensuale, emotivo e spirituale.


Titolo: Gli uomini sono tutti traditori
Autore: Aura Lumi
Editore: Naacal Publishing
Prezzo sulla copertina: 19,90 Il mio prezzo: contattami!

Sinossi: Un viaggio in quella fetta di vita segreta che tutti gli uomini hanno, anche quelli più insospettabili, nonostante cerchino di nasconderla o mimetizzarla. Li osservo, ed è come se li vedessi nella loro giusta dimensione, con la pistola nelle mutande, pronti a sparare e con la testa colma di farfalle. Mi fanno un po' pena, così tormentati e soli, sembra che non abbiano nessuno con cui parlare di se stessi, dei loro stati d'animo, dei loro sentimenti, bisognosi di conforto e rassicurazione, come bambini sbandati alla ricerca di qualcuno che si prenda cura di loro.


Titolo: X-Files Scienza estrema
Autore: Michael White
Editore: Rizzoli
Prezzo sulla copertina: 26'000 lire! Il mio prezzo: contattami!

Sinossi: Esistono, e sono numerose, prove e testimonianze riferite a eventi e manifestazioni a prima vista incomprensibili: i rapimenti da parte degli alieni, i poteri conferiti da certe pratiche religiose come lo sciamanesimo, i fenomeni quali la visione a distanza... E non mancano ricordi e memorie come quella di Atlantide, delle pratiche alchemiche, dell'energia vitale della terra... Esiste insomma una tradizione di domande senza risposte, curiosità proibite, misteri irrisolti che attraversa tutta la storia intellettuale e spirituale dell'umanità: una tradizione di "scienza estrema" che l'autore affronta con quel gusto della sfida intellettuale che avvince lettori di ogni età.



Titolo: Zeferina
Autore: Riccardo Coltri
Editore: Asegnard
Prezzo sulla copertina: 15,50 Il mio prezzo: contattami!

Sinossi: Stregoni con sài scuri e con maschere di teschi scendono dai monti. Bambini cresciuti nelle tombe preparano le loro trappole. Uomini dalla pelle bianca e capelli color del fuoco si aggirano per le foreste. La caccia ha inizio, fra sanguinose liturgie, corvi e tronchi cavi che sembrano madri nere, alla ricerca del profeta nascosto in un giovane Regno, l’occhio maledetto, colui che condurrà uomini e dèi nell’ultima battaglia.
Ma stavolta è un neonato la leggenda, il figlio di una strega il cui nome, Zeferina, si sussurra fra gli alberi.
Dal mito europeo e alpino della Caccia Selvaggia al Grande Pan, dalle anguane dei bestiari montani alle sibille, dalle leggende dei monacielli del Sud Italia agli orchi e le fate dei Tredici Comuni cimbri, dai nani delle favole tirolesi alla reinterpretazione dei miti mediterranei di fauni, ciclopi e minotauri.
In un Regno d’Italia oscuro e nevoso, in una terra di confine, fra briganti, sealagan laute, Libri del Comando e janare, una rivisitazione in chiave dark, mythic-fiction delle superstizioni, delle leggende e delle creature fantastiche di tutta la penisola. Fra Storia e Mito, un nuovo approccio alla narrativa fantasy italiana, arricchito da un Bestiario degli esseri mitici e dalle Leggende citate nel romanzo. Il Belpaese diventa lo scenario di una guerra magica, segreta, fatta di incantesimi e di armi da fuoco, il crocevia fra mitologie del Mare Nostrum e versioni alpine di leggende celtiche e norrene.





Lista in continuo aggiornamento ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi