giovedì 5 gennaio 2017

Segnalazione fantasy mitologico: "Portami nel tuo inferno" di Yvan Argeadi e Diletta Brizzi (Les Flâneurs Edizioni) + Segnalazione Blog Tour e Giveaway

Cari astronauti,
occhio alla segnalazione di oggi, perché alla fine del post troverete anche il link al blog tour che si sta svolgendo in questi giorni, con tanto di giveaway! Non sono tra i blogger partecipanti, ma ve lo segnalo perché mi state a cuore ^^ e io sì che faccio servizio pubblico (senza che vi ritroviate il canone in bolletta :P)! Partecipo semplicemente come utente/lettrice interessata al libro.
Comincio dunque col presentarvi l'opera!


Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

La storia in questione era già stata precedentemente pubblicata tramite self-publishing col titolo "Take me into your Hell", ma ora ha una nuova veste e una casa editrice che la espone sugli scaffali; siete pronti a (ri)scoprire questo fantasy mitologico?




Titolo: Portami nel tuo inferno
Autori: Yvan Argeadi, Diletta Brizzi
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Collana: Lumière
Genere: Fantasy, Mitologia
Data di uscita: 20 Dicembre 2016
Formato: cartaceo
Pagine: 400
ISBN: 9788899500474
Prezzo: € 20,00
Link per l'acquisto: amazon


Sinossi:
Quando Zeus, dopo la Titanomachia, decide di spartire il dominio del mondo con i suoi fratelli, sceglie per Poseidone il mare, per sé il cielo e per Ade gli inferi, condannandolo alla solitudine. Il monarca infernale, però, viene conquistato dagli occhi della bella Persefone, figlia prediletta di Zeus, e un giorno, grazie all’aiuto di Afrodite, riesce a rapirla e portarla con sé nel suo regno di tenebra. Il suo è un gesto clamoroso che porta nuovamente gli dei a una battaglia feroce, tanto quanto lo è il sentimento che la muove e Zeus vuole contrastare: l’amore. Contro ogni previsione, i due riescono a coronare il proprio sogno, riportando a nuova vita il rapporto fra i due fratelli, divisi dall’ambizione e dalla potenza. Col passare dei millenni, il matrimonio di Afrodite e Ares è l’occasione per il loro ritorno sull’Olimpo, ma una giornata apparentemente lieta viene bruscamente interrotta da un ospite indesiderato. Il cielo e gli inferi sono chiamati ad allearsi per sconfiggere un nuovo nemico che porta a galla un passato dimenticato, sepolto nella parte più profonda del Tartaro.





Gli autori:
Yvan Argeadi (Torino, 1987). Prima di Portami nel tuo Inferno ha già autopub- blicato alcuni romanzi e racconti, ancora disponibili, utilizzando gli pseudonimi Argeadi e Pendragon.

Diletta Brizzi (Pisa, 1989). Ha già autopubblicato racconti urban fantasy dedicati agli an- geli caduti. Portami nel tuo Inferno, prima autopubblicato su Amazon con il titolo Take me into your Hell, è stato il primo romanzo scritto a quattro mani con Yvan Argeadi.


Cliccate QUI per seguire il Blog Tour e
avere la possibilità di vincere una copia cartacea del libro!

Link utili:




Cosa ne pensate, carissimi?
Avete la mia stessa voglia di fare un viaggetto nell'Olimpo? ;)


2 commenti:

  1. Oh! Mi ispira tanto questo romanzo! Poi la mitologia greca è una delle mie passioni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora hai trovato la tua futura lettura anche per la Made in Italy Books Challenge! ;)

      Elimina

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi