mercoledì 3 marzo 2021

Riflessi di un'Anima Incarnata #4: L'ultima sera che ti ho vista


L'Ultima sera che ti ho vista

Ottobre 2020


Stasera, sette giorni fa, è stata la nostra ultima sera, e io ti ho nutrita con la siringa nell'estremo tentativo di farti mangiare. 

Ti avevamo preparato un succulento pasto, perché il macinato in frigo era destinato a te da giorni, mentre quello, sapevo che era l'ultimo. Lo vedevo dal tuo corpo, lo sentivo dalla tua anima. Li ho entrambi stretti a me, cercando maldestramente di accompagnarti verso quel misterioso viaggio, cullandoti e accarezzandoti con parole che volevano essere rassicuranti ma senza riuscire a frenare le lacrime. 

La mattina dopo mi sono svegliata di soprassalto perché è stata la prima notte da giugno che ho dormito profondamente e senza risvegli; non c'eri più. 

Te ne sei andata senza clamore, nel silenzio della notte e dei miei sogni vuoti.

In questa settimana ho ripensato alla tua vita con noi, come forse avrai fatto tu se è vero che si rivive tutto il proprio passato quando questa vita finisce: tu hai scelto me, quel magico giorno, ma stravedevi per Luca ed eri diventata la custode di Thom. Noi eravamo, non un triangolo, ma un quadrato con quattro punti cardine e quattro lati uguali: tutti sullo stesso piano, ognuno ugualmente importante. Ora tu te ne sei andata e noi arranchiamo, ci sbracciamo per ritrovare quel punto cardine dove aggrapparci... Siamo incompleti.

Siamo in tre ma non siamo abbastanza.

Manchi tu.

Ogni volta che andiamo a fare spese col passeggino, ogni volta che passeggiamo al parco, a ogni rientro a casa, a ogni pasto, a ogni notte e a ogni giorno.

Ma Thom ci ha dato lo spunto per guardare su nel Cielo e buttare baci verso te. Leeloo che sta nel cielo come gli uccellini e che Thom fa notare che dovrebbe tornare giù: "Iú iva", Leeloo arriva.

O Leeloo viva.

Nel nostro cuore, sicuramente, per sempre.







In rete trovate tutti i brani sotto #riflessidiunanimaincarnata

Potete leggere ogni nuovo inserimento come vi è più comodo:

- Iscrivendovi come lettori fissi qui sul blog

- Inserendo l'eBook nella vostra libreria su Wattpad 👉 https://w.tt/2MWDryF

- Iscrivendovi al mio canale Telegram 👉 t.me/eleindasaga

- Seguendomi su Instagram 👉 https://www.instagram.com/valentina_bellettini/

- Aggiungendomi su Facebook 👉 https://www.facebook.com/valentina.bellettini/

- Sul mio sito 👉 http://valentinabellettini.com




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi