Legame e Perdita
Ottobre 2020
"Un legame così profondo non si spezza se il corpo è lontano", cito da Eleinda.
Nella mia serie gioco con la vita e con la morte, mettendo alla prova il legame tra la ragazza e il drago, passando dalla realtà materiale a quella spirituale e viceversa.
Ora che la morte ha toccato lei, la mia musa, la mia metà, la mia Leeloo, mi ritrovo in queste parole così come nella frase che "chi guarda con gli occhi vede solo a metà".
Ecco, io adesso vedo la casa vuota.
Immensamente vuota.
Non c'è la ciotola dell'acqua nell'angolo della cucina, la cuccia tra i divani è spoglia, il bagno non ha il tappetino igienico per le emergenze, il letto della nostra camera non è disfatto dalla sua forma nascosta sotto le coperte, e la camera di Thom non è cosparsa anche dei suoi giochi; sono in ordine. E se non c'è il cucciolo d'uomo il silenzio è una tenda di velluto che cala su di me.
Questo è fuori.
Dentro, invece, qui alla sinistra del mio petto c'è l'immenso: dolore, amore, mancanza, nostalgia, desiderio, speranza.
Su questo devo fermarmi, sul "sentire"... Come Eleonora.
Il legame tra lei e il drago Indaco in "Eleinda", l'ho descritto anche così, proprio prendendo la casa come ispirazione:
📖 "Con lui si sentiva come in una casa, che sebbene sconosciuta, era capace di considerarla come tale; poteva girovagare con disinvoltura, ma se lui se ne andava, diventava notte fuori e dentro; era come se si spegnessero bruscamente le luci.
Silenzio. Nulla.
Poi Indaco tornava, a con lui, la sicurezza..."
Questo è un estratto all'inizio del libro, e siccome il mio rapporto con Leeloo è durato per otto brevi ma intensi anni, mi sento sicura di ciò che ci lega.
Tuttora.
"Un legame così profondo non si spezza se il corpo è lontano"...
L'ho scritto esattamente tre anni fa, ma solo ora capisco cosa intendevo davvero.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)