eccoci a un nuovo appuntamento con la rubrica ideata dal blog Twins Book Lovers.
L'iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si tratta un argomento diverso; dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni e locations!
Vi ricordo che la partecipazione è libera e aperta a tutti; basta iscriversi QUI.
Le 5 Case Editrici più presenti nella mia libreria
... vado a occhio!
1. Mondadori
1. Mondadori
Non ho bisogno di controllare la mia libreria per sapere che la Mondadori regna sovrana: tra gli Oscar bestseller, i Mondadori ragazzi, gli Urania, alcuni classici e le grandi serie ("Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco", "Hunger Games", "Le cronache del Mondo Emerso"...), ho un'infinità di libri pubblicati da questa casa editrice!
2. TEA Libri
Sono un'amante dei tascabili TEA, che adoro proprio grazie al loro formato... e al prezzo! Ho acquistato nell'edizione TEA quasi tutti i libri della serie di Anita Blake, oltre ad altri diversi fantasy.
Non solo libri cartacei (dai classici alle ultime novità) ma anche tantissimi ebook, grazie anche alla collaborazione del blog; per questo il mio elenco di libri editi da Newton Compton è in continua crescita!
4. Piemme
Della Piemme ho diversi libri della collana "Il Battello a Vapore", dopodiché troviamo dei fantasy, dei libri di narrativa...
Scommetto che le nostre situazioni non sono poi così diverse ;)
In ogni caso, lasciate nei commenti le vostre opinioni in proposito e le vostre 5; se poi siete tra i blog partecipanti all'iniziativa, passo volentieri a curiosare! ;)
Nel gruppo di discussione Facebook "Blogger: 5 Cose Che " stiamo per decidere gli argomenti da trattare a novembre... iscrivetevi per partecipare e sceglierli insieme a noi!
Ciao! La Newton è presente ovunque xD Da me è proprio al primo posto, mi vergogno a contarli tra cartacei e ebook :P
RispondiEliminaNe ho molti Mondadori, le altre ce che hai menzionato sono tutte presenti tranne Salani
Ciao Deb! In effetti ho un sacco di coste di libri con il logo Newton Compton; ci ho fatto ancora più caso, ora!
EliminaCiao! Io non ho fatto questo post per oggi (ho recuperato un argomento vecchio), ma direi che circa le mie case editrici coincidono con le tue :)
RispondiEliminaCiao Alex! Allora passo a leggere il tuo post di recupero ;)
EliminaCiao Vale, non sapevo che tu avessi anche un blog!! :D Ti ho "scoperta" grazie a questa iniziativa, anche se siamo già amiche su facebook ^_^
RispondiEliminaAppena il badge dei lettori fissi torna a funzionare ti seguirò tutti i giorni anche qui!
Ciao Elan! Ho un blog da tantissimi anni; almeno una decina! XD
EliminaRicambio con piacere il follow appena si ripristina il badge (vedo che stiamo tutte avendo lo stesso problema :P)
Abbiamo più o meno le stesse, a parte Salani che ho pochissimi libri
RispondiEliminaCiao Dolci! Io prevedo la Salani in aumento, con l'arrivo del mio piccolino ^^ Ci sono tanti libri per bambini interessanti!
EliminaAnch'io ho la Salani con Harry Potter *___*
RispondiEliminaCiao Elena! Da me, Harry Potter e non solo ;)
EliminaAbbiamo quasi tutto in comune :) l'unica che è poco presente nella mia libreria è la piemme, ma comunque qualche libro ce l'ho :)
RispondiEliminaSono case editrici piuttosto popolari ^^
EliminaNewton e Mondadori spopolano nella mia :) Tea, Salani, presenti, ma non così tanto come altre. Fanucci di più in quella digitale :)
RispondiElimina