Titolo: "Profumo d'incenso"
Autore: Valentina Bellettini
Editore: Giraldi Editore
Formato: cartaceo
Pagine: 168
Prezzo: 10 euro
Link per l'acquisto: amazon
Sinossi:
Marta Franchini è una tredicenne un po' confusa: deve affrontare l'esame di terza media, dovrà scegliere l'indirizzo superiore ed in questa che è l'età dei cambiamenti che condizionano l'esistenza, lei non sa nemmeno scegliere il tema d'esame, figuriamoci l'aspirazione della sua vita. Un giorno trova un depliant lasciato dalla sorella in partenza per l'Egitto; leggendo, s'interessa della storia d'amore fra la dea Iside ed il dio Osiride tanto che finisce col sognarli. Da quel momento, ogni volta che la ragazzza sogna, diventa Iside a tutti gli effetti: parla la lingua egizia, ha le fattezze della dea ed il suo aspetto, e quando s'accorgerà di provare anche dei sentimenti che prima di allora gli erano sconosciuti, la situazione si complicherà: chi è lei veramente? Marta o Iside?
Un'avventura fantastica tra sogno e realtà, fantasia e logica.
Per saperne di più:
- Book trailer
- Presentazione
- Capitolo 5
- Curiosità
- Catena di lettura gratuita
- Nelle scuole
- Web radio 266.fm (trasmissione "Il battello ebbro")
- Presentazione al San Giorgio di Mantova Fantasy 2012
Richiedilo nella tua libreria di fiducia,
oppure acquistalo subito online!
oppure acquistalo subito online!
Ho appena scoperto l'esistenza di questo spazio nell'universo e lo trovo molto accattivante *_* in più scopro con piacere che hai anche scritto un libro che ha catturato la mia attenzione *_*
RispondiEliminaBenvenuta, allora! :D
EliminaGrazie per apprezzare il mio spazio! :D E sono felice che uno dei miei libri ti abbia ispirato! :D
Ciao Valentina, è la prima volta che visito il tuo blog :-) Mi fa piacere scoprire bloggers che amano la lettura, tra l'altro tu sei anche un'autrice. Complimenti! L'Antico Egitto ha sempre esercitato un certo fascino su di me e quindi leggerei volentieri il tuo libro!
RispondiEliminaCiao Rob, grazie!
EliminaAnch'io sono affascinata dall'Antico Egitto, ed è proprio a seguito di un viaggio che ho fatto da quelle parti che mi è venuta l'idea per la trama di "Profumo d'incenso".
Se lo leggerai, fammi poi sapere cosa ne pensi!