martedì 15 marzo 2016

Segnalazione: "Signora della Mezzanotte" (Shadowhunters - Dark Artificies) + intro Blog Tour + Photo Challenge!

Carissimi astronauti,
sono elettrizzata dal darvi questa notizia perché l'uscita di oggi è legata a un importante blog tour che coinvolge ben 36 book blog compreso Universi Incantati!
Avrete già intuito del perché questo evento abbia una certa portata perché lo anticipa il titolo del post, ma facciamo finta di niente (?) e procediamo come di routine a partire dall'introduzione alla rubrica:


Rubrica dedicata alle segnalazioni
di autori emergenti e case editrici
(per la tua segnalazione, scrivimi)

Ma a chi voglio darla a bere: arriviamo al dunque! Esce oggi un nuovo capitolo della saga Shadowhunters che inaugura una nuova trilogia: "Dark Artifices"!





Titolo: Signora della Mezzanotte (Shadowhunters - Dark Artificies)
Autrice: Cassandra Clare
Editore: Mondadori 
Collana: Chrysalide
Genere: Urban fantasy
Data di uscita: 15 marzo 2016
Formato: cartaceo ed ebook
Pagine: 695
Prezzo: 19,00 € (cartaceo) 9,99 € (ebook)
Link per l'acquisto: amazon


«Mi faceva male starti lontano. Mi sembrava di avere un uncino piantato sotto le costole, con qualcosa che tirava in senso opposto. Come se fossi fisicamente legato a te, a prescindere dalla distanza.» 


Sinossi:
Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l'unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un'indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai.


L'autrice:
Cassandra Clare è nata a Teheran e ha girato il mondo prima di stabilirsi a Brooklyn, dove scrive i suoi libri nei caffé. Ha raggiunto il successo mondiale con la saga Shadowhunters.


dal 28 marzo al 3 aprile

Come vi dicevo, ci sarà un Blog Tour del libro dal 28 marzo al 3 aprile a cui si accompagna un giveaway!
Partecipare è semplice.

Requisito obbligatorio
- diventar follower dei blog partecipanti 
- commentare almeno in uno dei blog (scrivendo nel form il nome di quest'ultimo)

Facoltativo
- seguire Mondadori Chrysalide e Cassandra Clare su facebook e twitter
- inserire le risposte alle domande delle due parti di esame Shadowhunters (la prima è durante la prima tappa del Blog Tour, ovverso su My Crea Bookish Kingdom, mentre la seconda parte è prevista per l'ultima tappa, quella su Liber Arcanus)
- condividere l'evento nei vari social


Universi Incantati si occuperà della recensione durante una delle tappe del 3 aprile
Eccovi il calendario coi blog partecipanti e il titolo dell'argomento trattato per l'occasione:




Per ingannare l'attesa che ci separa dall'inizio di questo fantastico Blog Tour, le organizzatrici hanno pensato di proporre un giochino: una Photo Challenge!

La sfida consiste nel condividere una foto al giorno in base all'obiettivo; ovviamente occorre una copia della "Signora della Mezzanotte" per partecipare ;)
Gli obiettivi cominciano con oggi, il giorno 15 marzo, e terminano il 27, il giorno che precede l'inizio del Blog Tour.

Usate ‪#‎SignoradellaMezzanotteBlogTour‬ quando condividete questa iniziativa nei social, così non perderemo nemmeno un inserimento!

Nota: "LM" è l'abbreviazione di "Lady Midnight", il titolo originale del libro ;)






Quante attività legate a questa uscita; non vedo l'ora di partecipare!
E ovviamente, non vedo l'ora di leggere il libro.
Ecco come potete procurarvi una copia per iniziare quanto prima a partecipare alla Photo Challenge, dopodiché, segnatevi sul calendario il 28 marzo come data d'inizio del blog tour!



1 commento:

Lascia una traccia di te nello spazio! Io la seguirò, e ti risponderò :)

20 migliori siti

La mia serie Urban Fantasy / Paranormal Romance / Sci-Fi